mercoledì 10 agosto 2016

Comunicazione di servizio: la vera sofferenza



Comunicazione di servizio: la vera sofferenza
Per i politici disonesti e per quelli onesti delle battaglie secondarie che la notte dinnanzi lo specchio indossano i costumi di batman e superman, per gli accademici che si prostituiscono intellettualmente e per quelli che scambiano oloturie per salmoni, per i satanisti e per i cristiani dell'astrattismo ed eterne allegorie, per gli economisti oracoli del faraone e per le braccia tolte all'agricoltura, per tutti i cittadini vassalli che sia finalmente l'ora del risveglio disposto a fare un caffè in una caffetteria gigante per milioni di italiani, comunico che, per chi ancora è fermo ai cartoni animati del massone Wal Disney, le banche sono tutte tecnicamente fallite e tutte tecnicamente infallibili!
Quando vi parlano di sofferenze bancarie per coprire l'impoverimento generale, arricciate il naso.
Se il naso è più pronunciato, l'arricciamento avrà più effetto.
Metteremo in prima fila per la battaglia intellettuale dunque i nasi pronunciati.
Le banche sono tutte tecnicamente fallite perché han creato denaro dal nulla alla stessa stregua dei falsari, prestando ciò che non avevano e reclamando interessi sui segni, si son preso tutto lasciandoci il niente.
Le banche sono tutte tecnicamente infallibili, perché vi è una struttura centrale più o meno organizzata (seppur a cosca mafiosa), creatrice di quel maledetto segno che ai dormienti fan passare come fosse una merce...per giunta di lusso.

Può fallire un'impresa commerciale che vende scarpe, gelati, preservativi o altro, ma non una banca che controlla quel segno (moneta) che dovrebbe acconsentire lo scambio alle imprese di scarpe, gelati e di preservativi.
Se una banca considera il denaro merce e si pone sullo stesso piano delle imprese commerciali con la capacità divina di trasformare i sassi in pesci e di moltiplicarli, dobbiamo prendere il banchiere e portarlo dallo psicologo insieme a quell'altro accennato sopra che la notte si specchia credendosi superman.
Dovremmo noi, che siam rimasti senza denti con in bocca i sassi e lo sguardo al cielo, seguire il divino ed il supereroe, perché non stiamo certamente bene se crediamo all'uno e all'altro.
In altre parole, se una banca ha mal gestito la sua attività di furto, dovremmo toglierle il patentino di ladra legittimata a rubare.
La cosca mafiosa, con il Capo dei Capi europeo Mario Draghi, che prende ordini dal Boss David Rockefeller del Gruppo dei 30 e altre lobby che per hobby governano mentre chi dovrebbe parlare si specchia, potrebbe regolare i conti e le scritture contabili ponendo fine così alla sofferenza bancaria e la mia: la vera sofferenza.
F.M.