⚠️"solo il 15% dei giovani italiani si batterebbe per difendere la patria in caso di guerra" .
🔴 Così parlò Carmine Masiello, capo di stato maggiore dello esercito italiano (le minuscole sono volute), amareggiato e perplesso sul sondaggio Censis che riporta come tra un 40% di pacifisti, un 20% che vorrebbe solo mercenari e chi scapperebbe all'estero, solo una minima parte di cittadini sarebbe disposta "a morire per la patria come i 600.000 della prima guerra mondiale". Mah🤔🤔
Faccio presente, riprendendo ed ampliando un commento trovato su t.me/opinioninl... , che il tradimento di trattati, impegni e giuramenti vari è addirittura alla origine della cosiddetta "unità nazionale" fin dalla annessione forzata del Regno delle Due Sicilie, frutto della più spregiudicata politica di corruzione di ammiragli, generali, poliziotti e classe dirigente messa in atto con il supporto della massoneria e del governo inglese in particolare. Seguita, poco più tardi, da quella francese nei riguardi dello Stato Pontificio. Saltando i disastri successivi, da Lissa ad Adua, si arriva al 1914 dove il tradimento repentino della Triplice Alleanza ed il passaggio alla Triplice Intesa marchiò, piaccia o meno, il concetto di "onore" degli italiani.
Re, governo ed esercito in testa. Con i poveri militari Caduti vittime (non certo entusiaste) degli "impegni" presi al di sopra delle proprie teste.
Con il "Ventennio Fascista" Benito Mussolini si illuse, assieme ad una parte consistente di popolo, di poter "rinverdire" i fasti imperiali di Roma ridando agli italiani il senso di una Patria onorata e rispettata nel mondo. Ma, a posteriori posso ritenere di scriverlo, dimenticando il seme distruttivo del tradimento e della corruzione con cui Cavour aveva "disegnato" il tutto.
Ed ecco, puntualmente, il riproporsi di una guerra mondiale iniziata con un alleato e finita con tanti altri (sempre inglesi in testa). Male per il Duce stesso e per quanti ci avevano creduto.
Con l'ulteriore via libera a badogliani, massoni, rinnegati e mafiosi vari a governare dal 1945 ad oggi. E già, signor generale .. è la "repubblica democratica ed antifascista" che ha cresciuto, allevato ed indottrinato i giovani virgulti di cui lei oggi si lagna. Cosa si aspettava venisse fuori ?
P.s. a mio parere, visto che questo signore ed i suoi mandanti vogliono farci credere che sarebbe Putin a volerci invadere, credo manchi una percentuale al conteggio : quella dei tanti che combatterebbero con la Russia😎
Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello