mercoledì 27 novembre 2013

E Ora : i controlli civici anche dentro Equitalia !

OMETTERE  L'ACCESSO  AGLI  ATTI
  COMPORTA    IL  REATO DI OMISSIONE  DI  ATTI  D'UFFICIO


Secondo la giurisprudenza di questa Corte, che il Collegio condivide, ai fini della integrazione   del delitto di omissione di atti d'ufficio,
è irrilevante il formarsi del silenzio-rifiuto  entro il termine di 30 giorni dalla richiesta del privato.

Ne consegue che il "silenzio-rifiuto " deve considerarsi inadempimento e, quindi, come condotta omissiva                          richiesta per la configurazione                                         della fattispecie  incriminatrice

(Cass. Sez. 6, n. 7348 del 24/11/2009, dep. 2010, Di Venere, rv. 246025; Sez. 6, n. 5691 del 06/04/2000, Scorsone, Rv. 217339).


L’iniziativa è organizzata da tutti i Movimenti AntiEquitalia  ed è dedicata alla memoria dei ns. caduti suicidi sul  fronte dell’usura      ed ai loro orfani .

Un’operazione di chiarezza e giustizia sociale per accendere i riflettori su Equitalia, conoscere l’elenco delle consulenze e i criteri dei premi di produttività dei suoi “ dirigenti “, a partire da  Attilio Befera, a tutti i componenti della S.p.A. e degli uffici di delegazioni regionali .
È l’iniziativa sponatanea di cittadini consapevoli di gravi ingiustizie e di diverse associazioni attive a difesa di tutta l’utenza vessata, tra cui Artigiani e CommerciantiMovimento Anti-EquitaliaNoiConsumatori ecc. che oggi a Cagliari ha dato il via alla campagna trasparenza e legalità   contro l’omertà dell’agenzia di riscossione sarda, al motto di “ Chi controlla il controllore ? ”.
Una mobilitazione che, dalla sentenza di Cassazione penale 45629 del 13 novembre scorso, parte da Cagliari, ma che tocca anche altre città d’Italia, tra cui Padova, Milano, Torino, Napoli ecc.
“ Chiediamo di conoscere quali sono i criteri dei premi produttivi di tutti i lavoratori e dirigenti di Equitalia, dal vertice in giù ″ . per spiegarlo anche all’associazione Vedove della crisi, donne i cui mariti si sono uccisi a causa della crisi e dei debiti con il fisco. “ E che vogliono vedere, con noi, le dichiarazioni dei redditi di costoro in base al redditometro, proprio come questi fanno con noi  ”.
E non solo: “ Vogliamo avere chiarimenti su ingiustificati balzelli, ma anche poter visionare l’elenco delle consulenze, degli incarichi, delle assunzioni e degli appalti che Equitalia e l’Agenzia delle Entrate hanno realizzato negli ultimi due anni ”.
Sul manifesto della campagna l’immagine di un pipistrello nero e la scritta: “ I vampiri uccidono, adesso basta ”, accompagnata dalle cifre dello stipendio dell’intera presidenza degli Stati Uniti d’America, confrontate con quelle, scandalose, dei vertici dell’ Inps e dell’Agenzia delle entrate  !
Noi non siamo politici in campagna elettorale, siamo cittadini e gridiamo, nelle piazze e al Parlamento : Basta ad un sistema vessatorio congegnato ad arte per strozzare gli indebitati e depredarli di case e negozi per un ricavo misero, a favore degli speculatori e in danno all’Erario .
Alle criticità emergenti, le istanze sociali di vera equità, saranno inviate alla presidenza della Repubblica, del Consiglio dei ministri, della Camera, del Senato e a tutti i parlamentari sensibili,  ai quali chiederemo il blocco di tutte le cartelle esattoriali . 

AIUTACI  AD  AIUTARTI   !    
Pertanto domattina Giovedì 28 Novembre , tutti da Equitalia in via Asporoni a Cagliari
a chiedere il DOVUTO " risconto " dei debiti che ci ha messo a ruolo ! 
Alcuni di noi ai loro dirigenti chiederanno conto anche di altro .... ) , 
ma TU invece , mettiti in fila con il modulo allegato compilato .
( E' meglio , per noi , che nessun utente si lamenti di " interruzione di servizio " ! )
ABBIAMO BISOGNO DI  TE   :
MA ABBIAMO BISOGNO SOLO CHE , " IN  TRANQUILLITA' " , IN FILA , CI SIA TU  ! 
  
Portati il " modulo " allegato e non mancare :
se non teniamo TUTTI INSIEME il problema di Equitalia , 
SEMPRE  al CENTRO del dibattito politico,
questi , in silenzio , ci uccidono comodamente uno ad uno .
antiequitalia@gmail.com

                    COME SI COMPILA

MODULO VUOTO