martedì 6 gennaio 2026

finanzi Hamas e finisci in galera .. alla faccia dell'ONU e del diritto internazionale

 Prendo spunto dallo strombazzato arresto di 7 finanziatori di Hamas eseguito dalla polizia italiana (in concorso con quella olandese) con la pesantissima accusa di relativa complicità in attività terroristica.


La cosiddetta "giustizia" funziona sempre con un doppio metro. Già in passato la magistratura ha (in sostanza) sancito che "quanto stabilito da norme derivanti dalla sottoscrizione di accordi internazionali è prevalente sullo stesso contenuto nel diritto nazionale".

Ora Hamas è considerata un'organizzazione terroristica da Unione europea, Stati Uniti, Israele, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, l'Organizzazione degli Stati Americani, Paraguay, Argentina e, a seguito del 7 ottobre 2023, dalla Svizzera. Ovvero da Stati ed "entità" come la UE che rappresentano soltanto se stesse e non certamente il resto del mondo.
Soltanto le Nazioni Unite possono sancire la qualifica di "terrorista" relativamente ad una organizzazione o governo che operi in tutto il mondo. In mancanza di un deliberato ONU in tal senso qualunque provvedimento di definizione, assunto da singoli o gruppi di altre nazioni, non ha valore alcuno. 
In pratica, HAMAS NON È UNA ORGANIZZAZIONE TERRORISTA !! 

Nel caso specifico : essendo stati gli accordi istitutivi sulla nascita ed il funzionamento delle Nazioni Unite accettati e sottoscritti a suo tempo dall'Italia sembra ovvio debbano essere considerati "prevalenti" su tutti gli altri che vadano in direzione opposta. 

N.b. (onde evitare "spiacevoli equivoci" : sono un vecchio, fermo sostenitore della Palestina libera e del diritto (negato) dei Palestinesi ad avere uno Stato sovrano (come appunto sancito dal diritto internazionale). Non sono un simpatizzante di Hamas, troppo legata alla sinistra globalista mondiale e dimentica che fu proprio Stalin a volere la nascita di israele, armandone le forze armate ed impedendo alle nazioni arabe di affrontarla con un minimo di proporzione bellica. Tutto in combutta con gli Stati Uniti ed i circoli sionisti mondiali.
Però, visto che Hamas rappresenta comunque una consistente parte del popolo Palestinese, non posso non fare rilevare (sia pure in termini generici) le contraddizioni esistenti nella adozione di provvedimenti giudiziari contro i (presunti) finanziatori.

Grazie per l'attenzione 
Vincenzo Mannello 

La brutale ragione per cui le donne preferiscono gli uomini crudeli agli...

Dal Venezuela alla Groenlandia: i veri scopi di Trump - Gianmarco Landi

I Bias (Distorsioni cognitive) Apofenia e Pareidolia - MAURIZIO CHIAMOR...