lunedì 30 settembre 2024
domenica 29 settembre 2024
sabato 28 settembre 2024
venerdì 27 settembre 2024
giovedì 26 settembre 2024
Meryl Streep prepara il terreno alla "compagna" Kamala Harris per "esportare (nuovamente) la democrazia" in Afghanistan. Questo il perché di interventi "ai margini" delle Nazioni Unite tesi, nel momento in cui israele massacra decine di migliaia di donne e bambini palestinesi e libanesi innocenti, a spostare la attenzione su altre problematiche, peraltro già viste ed affrontate nel passato. L'attrice, di radici ebraiche paterne, evidenzia la condizione delle donne in Afghanistan con il ritorno dei Talebani al potere. Uno status sicuramente non condivisibile da nessuno di noi occidentali e, neppure, da parte di diversi stati islamici. Ma dimentica la compagna Streep di porre in risalto come oltre vent'anni di occupazione militare USA e NATO, con centinaia di migliaia di vittime, ha portato ad un solo risultato : la sconfitta militare degli occupanti e del regime fantoccio dei collaborazionisti che li appoggiava. Regime che, guarda caso, comprendeva pure le categorie femminili elencate. Più quelle non citate che si occupavano del traffico di oppio fiorentissimo sotto gli americani. Piaccia o meno, la gran parte del popolo afghano ha appoggiato e scelto nuovamente i Talebani e cacciato americani, italiani e servi vari dello Zio Sam. Se gli afghani vorranno cambiare "la condizione femminile" sarà un loro problema ed una loro scelta, non di una radicalchic che, di fatto, auspica un prossimo intervento militare dei "civilizzatori". Grazie per l'attenzione Vincenzo Mannello
Meryl Streep prepara il terreno alla "compagna" Kamala Harris per "esportare (nuovamente) la democrazia" in Afghanistan. Questo il perché di interventi "ai margini" delle Nazioni Unite tesi, nel momento in cui israele massacra decine di migliaia di donne e bambini palestinesi e libanesi innocenti, a spostare la attenzione su altre problematiche, peraltro già viste ed affrontate nel passato. L'attrice, di radici ebraiche paterne, evidenzia la condizione delle donne in Afghanistan con il ritorno dei Talebani al potere. Uno status sicuramente non condivisibile da nessuno di noi occidentali e, neppure, da parte di diversi stati islamici. Ma dimentica la compagna Streep di porre in risalto come oltre vent'anni di occupazione militare USA e NATO, con centinaia di migliaia di vittime, ha portato ad un solo risultato : la sconfitta militare degli occupanti e del regime fantoccio dei collaborazionisti che li appoggiava. Regime che, guarda caso, comprendeva pure le categorie femminili elencate. Più quelle non citate che si occupavano del traffico di oppio fiorentissimo sotto gli americani. Piaccia o meno, la gran parte del popolo afghano ha appoggiato e scelto nuovamente i Talebani e cacciato americani, italiani e servi vari dello Zio Sam.
mercoledì 25 settembre 2024
martedì 24 settembre 2024
lunedì 23 settembre 2024
domenica 22 settembre 2024
LETTERA APERTA AI DOCENTI DELLE SUPERIORI PER SUGERIRE CONTENUTI AGGIUNTIVI
Da "Paola Botta Beltramo" (E ACCANDEMIA DELLA LIBERTA')
Cari e Care docenti... ecco alcuni link riguardo ad interventi di Faggin che potrebbero interessare docenti e studenti delle scuole superiori sia scientifiche che umanistiche:
Faggin all'ITIS di Bergamo https://www.youtube.com/
all'ITIS Rossi di Vicenza https://www.youtube.com/
alla Scuola di Medicina Ippocrate https://www.youtube.com/
Università di Bologna - premio Sigillum Magnum a Federico Faggin - 29/5/2023 https://www.
al Politecnico di Torino https://www.youtube.com/
a Festa Scienza Filosofia - Unione tra scienza e spiritualità https://www.
Federico Faggin – “Coscienza e Spiritualità” – Tavola rotonda on line 12/4/2024 https://www.youtube.com/watch?
“ la questione cruciale è il fatto che dobbiamo cambiare la metodologia di studio . Questo fu un tema già visto alla Normale di Pisa 10 anni fa in un convegno sulla soggettività nella scienza – Allora dobbiamo ripartire da delle autoevidenze che non sono dogmatiche ma sono quello su cui si basa ciò che noi siamo. … e questo comporta che il metodo sperimentale venga fatto non in forma oggettiva ma in forma soggettiva, cioè esperienze personali … se non capiremo questo finiremo in una catastrofe. E se invece capiamo questo finiremo in un’altra catastrofe, cioè quella del significato etimologico della parola catastrofe che è capovolgimento, inversione di rotta…” Federico Faggin ovviamente concorda.
In questo intervento del 2014 –stesso anno in cui alla Normale di Pisa si tenne il convegno sulla soggettività della scienza - Erica Poli - a 22’ ca – presenta le scoperte del dr. Hamer - la scienza soggettiva delle 5 leggi biologiche: https://www.youtube.com/watch?
Ad alcuni è parso un po' discutibile che da anni io abbia collegato le ricerche teosofiche a quelle del dr. Hamer, oltre ovviamente a quelle di Bernardino che va ben oltre e che ora abbia incluso anche quelle di Faggin. Da quanto scritto prima mi pare però evidente che così sia.
Troverai sul web molti altri interventi di Faggin.
Un abbraccio. Paola
sabato 21 settembre 2024
ANCHE A ROMA "LA RUSSIA NON E' NOSTRA NEMICA"
Già in altre città era comparso questo manifesto dove gruppi di italiani in libertà si sono autotassati per comparare spazzi pubblicitari e comunicare alla Russia, al proprio governo locale, regionale, e nazionale, agli altri cittadini che non si ha voglia di fare guerra in genere e sparatutto con la Russia che non è nostro nemico visto che ci vendeva anche il gas a prezzo di favore. Come se non bastasse si ricorda che l'articolo 11 della nostra costituzione ci obbliga a ripudiare la guerra come risoluzioni dei conflitti. Ma come si sa la costituzione la si utilizza solo quando ci fa comodo. In ogni caso questo manifesto si sta replicando in ogni città ed finalmente anche a Roma un gruppo di cittadini liberamente hanno deciso di autotassarsi, senza riferimento a nessun movimento se non quello di essere contro la guerra e l'invio di armi per fare una campagna di comunicazione sui manifesti della citta eterna per creare di muovere opinioni e posizioni. Dopo l'affissione non sono mancate le polemiche subito manipolate, ovviamente l'ambasciata ucraina ha chiesto spiegazioni e con una arroganza fuori luogo chiedendo al comune spiegazioni sulle licenze che si concedono alle società dei manifesti. Con la solita neoligua e ribaltando i significati e le posizioni accusa la propagava russa (che non c'entra assolutamente niente) di aver fatto chissà che cosa. Nella loro testa dove vige il mono pensiero si deve odiare su comando e chi dicono loro. Purtroppo questa non è la nostra guerra e anche se lo fosse la guerra non risolve nessuna questione anzi le peggiora. Tra l'altro una delle due società che è stata interpellata per il servizio ha cominciato e subito dopo ha rinunciato restituendo i soldi e rimuovendo quei manifesti che aveva già affisso. Anche questo ci da il termometro della liberta di espressione che c'è in Italia, non a caso siamo agli ultimi posti nella classifica della libertà di stampa. In ogni caso tornado alla campagna in oggetto, accademia della libertà non può che essere completamente d'accordo e darà sempre spazio alla libertà di opinione se è corretta e a qualsiasi voce di pace si presenti. Questi manifesti sono girati anche nelle TV russe e in qualche città russa hanno anche risposto per l'unità di intento. Nella speranza che questa campagna di comunicazione smuova le coscienze e che il governo capisca che almeno una parte del popolo non è d'accordo con la posizione dell'Italia in questa vicenda ringraziamo questo onorato gruppo.
venerdì 20 settembre 2024
20 settembre 1870 ROMA
giovedì 19 settembre 2024
mercoledì 18 settembre 2024
il Bip omicida di israele
martedì 17 settembre 2024
lunedì 16 settembre 2024
Cosa ha "fiutato" il Sultano ?
Le origini della Mafia
Ritorna, pure in Africa : il comunismo
domenica 15 settembre 2024
sabato 14 settembre 2024
venerdì 13 settembre 2024
Cosa ha "fiutato" il Sultano ?
giovedì 12 settembre 2024
Federico Faggin - Oltre l'Invisibile
Il prof. Federico Faggin, fisico, imprenditore, inventore del microprocessore, del touch screen e del touch pad, autore dei libri “Silicio”, “Irriducibile” e “Oltre l’invisibile”, è intervenuto in varie Università, Scuole Superiori e Scuole di Medicina per esporre la sintesi delle sue trentennali ricerche sulla Coscienza.
Sul web numerosi i video relativi ai suoi interventi.
Da “Oltre l’Invisibile” . pag. 260 - 261 “Scienza, spiritualità e religioni”
“I moderni scienziati riscoprono solo antiche verità. Religione e scienza, nell’antichità, erano collegate più strettamente di due gemelli. Con attributi reciprocamente convertibili, la scienza era spirituale e la religione era scientifica. L’intuizione spirituale era pronta a supplire i limiti dei sensi fisici. Una volta separate, la scienza esatta rifiuta l’aiuto della voce interiore, mentre la religione diviene una semplice teologia dogmatica; e ognuna è solo un cadavere senz’anima” H.P. BLAVATSKY, Iside svelata
Nel mondo d’oggi, la scienza si occupa della realtà esteriore e la spiritualità della realtà interiore. I loro scopi e le loro visioni sono talmente differenti che c’è un abisso a dividerle. Infatti, la maggior parte dei fisici considera la realtà interiore un epifenomeno, cioè un’illusione, e quindi non la ritiene nemmeno un problema degno di studio.
La spiritualità si basa su esperienze unitive che cambiano radicalmente il senso della propria vita, la relazione tra sé e l’universo e la concezione della realtà fisica. L’esperienza di unione tra il mondo esteriore e quello interiore crea un forte bisogno di comprendere la natura della realtà più profonda, che si rivela in un vissuto straordinario.
Le religioni sono dottrine e pratiche di vita basate su filosofie e dogmi che hanno una forte connessione con la spiritualità, perché spesso fondate da persone ispirate da profonde esperienze spirituali. Le religioni si occupano del bisogno spirituale delle persone mediante dogmi e riti, che raramente conducono a quelle esperienze trasformative che ne sono all’origine. Esse hanno poco in comune con la scienza, e la mancanza di una base esperienziale ne rende pressoché impossibile l’unione.
Albert Einstein ha detto che “la scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca”. Ma in realtà egli credeva nel determinismo in cui non c’è posto né per il libero arbitrio né per la coscienza. E quindi la sua affermazione ha più valore poetico che scientifico.
I padri della fisica quantistica, Plank, Schrodinger, Heisenberg, Pauli, von Neumann e altri avevano intuito invece che la coscienza era un aspetto fondamentale della realtà, connesso con la natura dell’osservatore. Purtroppo, non essendo mai riusciti a trovare la connessione precisa tra la coscienza e la fisica quantistica, questa intuizione è rimasta sterile.
L’introduzione dell’IA nella quotidianità della nostra vita, e il recente aumento di esperienze di risveglio, hanno fatto sì che molti siano diventati consapevoli del bisogno di integrare scienza, spiritualità e religioni in una visione coerente e inclusiva che vada oltre il materialismo e lo scientismo.
L’unione di cui parlo riguarda l’interiorità con l’esteriorità, il soggettivo con l’oggettivo, il semantico con il simbolico, l’intuitivo con il razionale, l’emotivo con l’intellettuale, l’introverso con l’estroverso, il determinismo con l’indeterminismo e l’astratto con il concreto.
Credo che solo una visione unitaria potrà illuminare e guidare il cammino dell’umanità “verso una nuova aurora” (Giordano Bruno). Cammino che sarà particolarmente arduo in questo secolo dominato dal consumismo materialista e da uno scientismo militante. “
Un caro saluto. Paola Botta Beltramo
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
Federico Faggin Oltre l'invisibile - Accademia della Libertà
mercoledì 11 settembre 2024
la "lotta al Fascismo" contagia Damasco
pure la Siria, a quanto pare, sempre più vicina alla grandissima minchiatona della "lotta al fascismo nel mondo" .. ed al richiamo vetero comunista della propaganda stalinista messa in atto dalla Russia per "imbrogliare le carte" nella battaglia contro gli ex alleati delle "democrazie" liberalcapitaliste e socialiste europee. Sanno tutti, i governanti ed i media del globo intero, che non esiste un solo stato "fascista" sul nostro pianeta. Esistono i frutti della degenerazione partitocratica in Occidente e quelli, deleteri pure essi, del marxismo al potere in molti stati del resto del pianeta. Più, per completare, i servi di comodo degli uni o degli altri sparsi qua e là nei vari continenti. TUTTI eredi diretti dei "vincitori" della Seconda Guerra mondiale, dove ENTRAMBI i sistemi politici ed ideologici erano ALLEATI. Oggi, nel nuovo conflitto, invece di superare vecchi steccati ideologici per fermare lo imperialismo statunitense, Mosca ed alleati si rifugiano nello stantio slogan grazie al quale dei criminali incalliti come Stalin, Mao, Polonia Pot ed Ho Chi Min potevano mascherare le proprie azioni. "Sorvolando" sul dato di fatto incontrovertibile che, a dichiarare la UNICA guerra contro gli Stati Uniti, furono SOLTANTO Mussolini, Hitler ed Hiro Hito. Non i comunisti ed i loro eredi che oggi inventano un Fascismo che non c'è più dal 1945 🤫🤫
martedì 10 settembre 2024
domenica 8 settembre 2024
Foggia assediato il Pronto Soccorso
la violenza non è mai una scelta saggia, oltreché perseguibile penalmente. Ma in questo, come in altri casi, occorrerebbe riportare pure le ragioni dei (presunti) aggressori. Come sempre, da parte delle autorità e dei media associati, nessun cenno ad eventuali "mancanze" degli operatori sanitari coinvolti. Per carità, sappiamo TUTTI quanto possa essere difficile esercitare in un Pronto Soccorso ma sempre TUTTI conosciamo lo stato in cui viene a trovarsi chiunque, più o meno in qualsiasi parte d'Italia, si trovi a dovervi ricorrere per necessità. Più degli altri reparti ospedalieri, più di ambulatori ed uffici ticket, ancor più delle famigerate liste d'attesa un povero disgraziato che varchi la soglia di un Pronto Soccorso si ritrova scaraventato in un girone infernale degno della Divina Commedia. Presumo che qualsiasi lettore avrà avuto contezza di quanto sopra, per esperienza personale, di familiari o di conoscenti. Senza contare la marea di scandali riguardanti la Sanità pubblica (e privata) che trapela sui quotidiani e dai social. E che, spesso, non trova nessuna condanna reale da parte degli ordini professionali, amministrativi e dalla classe politica che vi sono direttamente coinvolti. TUTTI, per primi coloro che si sono opposti alla deriva morale e legale della dittatura sanitaria di Conte e Draghi, abbiamo avuto diretta conoscenza del comportamento della classe medica, dello asservimento (quasi) generale a provvedimenti liberticidi e pure agli interessi primari di Pfizer e soci. Hanno (i sanitari) contato numerose vittime tra le loro fila ? Forse si, certo che hanno nascosto delle verità oggi (parzialmente) svelate, comprese quelle, gravemente indiziarie, su troppe morti di pazienti per intubazioni forse non necessarie. Hanno guadagnato in euro e possibilità di carriera ? Questo è accertato .. ma la "credibilità" della categoria è stata fortemente intaccata, specie dalla mancanza di umanità dimostrata ferocemente con la supina accettazione degli ordini piovuti "dall'alto". Se poi aggiungiamo le croniche disfunzioni organizzative, i tagli 50ennali alla sanità pubblica, la chiusura di interi ospedali con tanti punti di Pronto Soccorso, la presenza dei "gettonisti" e delle cooperative dove non dovrebbero essere .. tiriamo le somme😏😏
sabato 7 settembre 2024
venerdì 6 settembre 2024
giovedì 5 settembre 2024
mercoledì 4 settembre 2024
martedì 3 settembre 2024
MADRE TERRA
MADRE TERRA
Le popolazioni tradizionali di tutto il mondo hanno creduto in una MADRE TERRA che dona la vita e accoglie i morti nel suo terreno fertile. Gli antichi Greci la chiamavano Gaia, la presenza terrena dell' Anima Mundi, vasta e misteriosa intelligenza primordiale che costantemente fa nascere tutto ciò che esiste, la grande soggettività nutritiva, insieme s spirituale che materiale, che sostiene tutto ciò che è. Tale antica conoscenza si rivela nella parola dghem che in qualche modo riconduce alla parola Earth ( inglese) ed a quelle ad essa collegate,
lunedì 2 settembre 2024
domenica 1 settembre 2024
Praga, agosto 1968 .. meglio ricordare
⚠️ 20 agosto 1968 Cecoslovacchia: invasione sovietica .. lo stesso esercito che viene continuamente esaltato dalla propaganda di Mosca come erede della "guerra patriottica" di Stalin. Vinta, certamente non da solo, ma che rese schiavi della dittatura comunista i paesi occupati dal 1945 al 1991