lunedì 14 giugno 2021

Incriminare i Vip vaccinisti ?

 La  Dichiarazione universale dei diritti umani, all'articolo 29 comma 2, sancisce come SOLO di fronte ad apposita legge (peraltro non lesiva dei diritti stessi) si possa essere soggetti a "diritti collettivi".

AD OGGI, IN ITALIA, NON ESISTE ALCUN OBBLIGO DI VACCINAZIONE PER TUTTI ..
Indubbio pertanto che il vaccinarsi o meno sia una libera scelta dei singoli cittadini (fatte salve, appunto, le recenti disposizioni di legge per determinate categorie) che NON devono rispondere a nessuno per la decisione sul farsi o meno inoculare. 
Disturba enormemente che, in maniera ossessiva nelle televisioni generaliste e sui media, troppi rappresentanti istituzionali, politici, scienziati, medici, giornalisti, conduttori e persino sacerdoti usino parole di fuoco, insulti e sfottimenti vari verso quanti vengano marchiati come NoVax. 
Non è che questi ultimi ci vadano per il sottile ma, per lo più, vivono "confinati" sui social. Dove ci pensano Zuckerberg e soci a fare "pulizia etnica" di quanti osino contrastare l'affare vaccini Covid.  
Mi chiedo e pongo la domanda ai lettori "neutrali" : i Vip (più o meno famosi) che sentenziano pubblicamente senza contraddittorio, non dovrebbero d'ufficio essere incriminati da chi di dovere per incitamento all' odio, alla discriminazione e persecuzione contro quanti, come Rivera ieri a "Porta a porta", non vaccinandosi esercitano un diritto costituzionale sancito dall'ONU e da vari trattati internazionali ?

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello