lunedì 15 giugno 2015

sassi dalle scarpe

Purtroppo spesso si vede solo quello che si vuole vedere..... non solo ma la malattia una volta contratta può diventare cronica se non si riesce a pensare solo che a quella...... 
e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...!!!!
Fa specie che certi ricercatori anche sedevacantisti si arroghino la presunzione di una paternità dell'unità di italia (quando si dovevano occupare di anime) fatta sulle macerie dell'impero romano post-costantiniano- ceduto alla chiesa cattolica con il famoso "atto di donazione" (quasi fasullo) per puri interessi materiali ovvero sempre e solo potere temporale (lo Spirito sarà sempre con voi ma quale non certo quello pentecostale!?). 
Tutto ciò sempre in netto contrasto alle indicazioni del Xristo che ha sempre fuggito il potere temporale in ogni sua forma, e noi si dovrebbe perseguire nello stesso errore fatto da codesti che continuano "chiedere il riscatto" del potere temporale in funzione di cosa? (dello Spirito quello della stessa natura del Padre e del Figlio?).  Strano che lo stesso Spirito della stessa natura del figlio faccia fare cose diametralmente opposto a Xristo e alla Xhiesa che dovrebbero essere sposa e sposo?
Neanche riescono a comprendere la contraddizioni nei termini dottrinali. 
Se la preoccupazione della "chiesa" sono le anime perché non  si pensa a queste ed invece ci si preoccupa di dimostrare che Mazzini è un massone? Perchè questo interesse morboso a come l'unità di italia sia stata fatta dal cattolicesimo sulle macerie del quale la "massoneria" ha completato l'opera?
Si vuole ancora perpetrare l'errore di inseguire il potere temporale?
Del resto, si spera che la "chiesa cattolica" abbia obbiettivi un po' più grandi (anime del mondo) che quello di riscattare un diritto storico cosi misero riguardante appena 60 milioni di abitanti su 7 milardi.
Giuseppe Turrisi