venerdì 11 gennaio 2013

DALLE PAROLE AI FATTI

DALLE PAROLE AI FATTI - La Cancellieri, ministra di un governo dimissionario, dopo aver cercato di intimidire con le sue dichiarazioni deputati regionali e militanti nomuos, passa all'azione.
Questa notte dopo aver occupato militarmente il paese di Niscemi e circondato con ingenti forze antisommossa le vie di accesso alla base militare USA, polizia e carabinieri hanno scortato la gru che solleverà le parabole del Muos, forzando con cariche la resistenza pacifica ed improvvisata delle poche decine di cittadini informati dell'evento.
Si è aperto questa notte un insanabile conflitto tra un governo tecnico dimissionario ed il Parlamento Siciliano espressione della nostra democrazia. Con questo intervento è stata ignorata e calpestata la volontà del Popolo Siciliano che nella prima seduta dell'Assemblea regionale dei suoi rappresentanti appena votatil, si era espressa con voto unanime per la sospensione dei lavori di completamento del Muos.
La Sicilia non è una colonia in mano a governicchi che operano in nome e per conto degli interessi americani!
Mobilitiamoci per denunciare all'opinione pubblica nazionale questo gravissimo attacco alla democrazia e per chiedere la revoca immediata di tutte le concessioni per la costruzione del Muostro, prima del definitivo smantellamento delle strutture e la restituzione del sito alla natura ed al Popolo Siciliano.
  Loredana Pitino