24.12.12 http://www.vincenzomannello.it/
Costituzione non applicata
ma Benigni non lo sa ?
Sarò magari una eccezione,ma mi permetta La Sicilia di esprimere la mia grande perplessità su Benigni e la sua ultima esibizione televisiva.
Intanto non ho trovato notizia su quanto sia costata al contribuente. Magari niente,visto che è stata (in parte) una lezione di educazione civica. Come tutti i media hanno entusiasticamente ribadito. Tenuta da questo particolare "docente" che della Costituzione si dichiara "follemente innamorato". Sai che originalità ! Dai cosiddetti padri costituenti all'ultimo dei politici attuali,presidenti della repubblica in testa,mi saprebbe indicare Benigni qualcuno che non si sia dichiarato pubblicamente "innamorato" della Costituzione ? Quelli,pochi, che lo hanno fatto si sono ritrovati in un mare di guai. Separatisti (siciliani,atesini,sardi),fascisti e comunisti ultra-ortodossi,anarchici più o meno individualisti e qualche "padano" davvero doc sono finiti incriminati per sovversione ed eversione. Pure solo per reato d'opinione.
Mentre il fior fiore della classe politica venuto fuori dal parto costituente ha deliziato con la propria opera e presenza il popolo italiano dal 1947 ad oggi. Beninteso,con il consenso elettorale degli stessi italiani che hanno sempre votato partiti e rappresentanti legittimati dalla accettazione della stessa Costituzione. Ovvero da un macigno immutabile (per parte) che pesa più delle Tavole di Mosè.
Carta che,peraltro,non è minimamente applicata neppure nei principi essenziali indicati. Lavoro ? Quale ?
Uguaglianza di fronte alla Legge ? Scherziamo....? Equità fiscale ? Ripudio della guerra ? Sanità per tutti ? Tutela del patrimonio culturale ? Li vogliamo veramente elencare tutti per verificarne la attuazione ?
Benigni.....ma mi faccia il piacere ! VINCENZO MANNELLO