giovedì 8 ottobre 2026

Riflessione del giorno! è necessaria LA PACE

 In Spagna che è messa peggio di noi il premier  si dimette ed in Italia?

Siamo in un periodo veramente complicato  con le guerre fatte per ritorni economici e ideologie fanatiche religiose. 

La Russia non ha attaccato la Ucraina nel 2022, ormai lo sanno tutti è andata a sanare una situazione che era deteriorata già dal 2014 che massacrava i popoli russi che vivono sul fronte est della Ucraina, oltre al fatto di fermare la estensione abusiva della Nato verso est contro ogni accordo, cosi come il massacro in Palestina poiché non si può chiamare guerra dove ci sono l'85% di morti civili non è iniziata l'8 settembre  ma nel 1948, cosi anche con l'Iran che ha diritto di essere sovrano e non sottostare agli USA autoproclamatisi poliziotti del mondo ed esportatori di democrazia. Ci sono soprattutto grossissimi interessi economici di petrodollari ed armi.

Un altro motivo di rendere necessaria una guerra è il reset dei debiti, tutte le nazioni europee sono al collasso sul fronte dei debiti pubblici e anche privati, solitamente una guerra porta tutto a zero e mentre si contano e piangono i morti si ricomincia senza andare più a cercare i colpevoli!

La cosa più inquietante e che il popolo italiano è in una profonda ipnosi indotta e nonostante l'inflazione, i carburati costosissimi, la povertà che cresce, i servizi sociali (sanità, scuola, trasporti, ecc.) sempre più in disastro,  non fa nulla, non protesta, si contano circa 6 milioni di poveri ovvero più del 10% e non si muove nulla. Cosa deve succedere per ritrovare la via della ragione senza andare dietro agli interessi dei banchieri, delle lobi delle armi e dei guerrafondai?

Stanno mantenendo i popoli mondiali, ma soprattutto quelli europei in stato di paura e di colpa permanente, e si sa che queste due emozioni sono sufficienti a tenere sotto scacco la massa, ma quanto può durare?

Proviamo ad essere consapevoli, riflettiamo, condividiamo e rendiamoci tutti sensibili, poiché la situazione è veramente grave e delicata, gli usurai guerrafondai non si fermano davanti a niente, per loro c'è una umanità a perdere che gli da anche fastidio perché non produce interessi.

E' URGENTE LA PACE NON DOBBIAMO AVERE PAURA A CHIEDERLA E PRETENDERLA


G. Turrisi