martedì 19 luglio 2022

Bibbia di Kolbrin Distruttore - PARTE 1 Dal grande ROTOLO ( pergamena )

 Bibbia di Kolbrin


 Distruttore - PARTE 1

Dal grande ROTOLO ( pergamena )

 

CAPITOLO 3

 

1

Gli uomini dimenticano i giorni del Distruttore. Solo il saggio sa dove è andato e che tornerà quando sarà la sua ora.

Si infuriò attraverso il cielo nei giorni della sua ira, a questo somigliava: era come una nuvola gonfia di fumo avvolto in una luce rossastra, non distinguibile dalle articolazioni o dagli arti. La sua bocca era un abisso da cui è venivano fiamme,

fumo e cenere calda.

2

Quando gli anni passano, certe leggi operano sulle stelle nel cielo. Le loro strade cambiano,  c'è movimento e irrequietezza, non sono più costanti e una grande luce appare rossastra nei cieli.

3

Quando il sangue cade sulla Terra, il Distruttore appare e le montagne si aprono e lanciano fuoco e cenere.

Gli alberi saranno distrutti e tutti gli esseri viventi verranno inghiottiti. Le acque saranno inghiottite dalla terra e i mari ribolliranno. I Cieli brucerànno vivaci e rossastri, la faccia della terra si tingerà color  rame, seguirà  una giornata di tenebre.

4

Una nuova luna apparirà e si romperà e cadrà.

La gente si disperde nella follia. Si sente la tromba e il grido di battaglia del Distruttore e cercherà rifugio negli anfratti della Terra.Il  terrore mangerà via il loro cuore e il loro coraggio fluirà via da loro come l'acqua da una brocca rotta.

Essi saranno mangiati le fiamme dell'ira e consumati dal soffio del Distruttore.

5

Così nei giorni delll’ ira dei cieli, che sono passati, e così sarà nei giorni quando il Destino, vorrà che accada di nuovo. I tempi del suo andare e venire sono noti al saggio.

Questi sono i segni e le volte che si precedono il ritorno Destroyer: Cento e dieci generazioni passeranno in Occidente e  nazioni sorgeranno e cadranno.

Gli uomini voleranno nell'aria come gli uccelli e nuoteranno nel mare come pesci. Gli uomini parleranno di pace tra loro,l'ipocrisia e l'inganno avranno la loro giornata.

6

Le donne saranno come gli uomini e gli uomini come le donne, la passione sarà un giocattolo dell'uomo. Una nazione di profeti dovrà sorgere  cadere il loro parlare dovrà essere un discorso conosciuto. Una nazione di legislatori dominerà la Terra e passerà

via nel nulla.

Una religione passerà nei quattro angoli della terra, parlando di pace e portando la guerra.

7

Una nazione dei mari sarà maggiore di ogni altro, ma sarà come una mela marcia al centro e non potrà durare.

Una nazione di commercianti distruggerà gli uomini con meraviglie e deve avere il suo giorno. Allora l'alto lotterà con il basso, il Nord con il Sud, l'Oriente con l'Occidente, e la luce con il buio.

8

Gli uomini soranno divisi per le loro corse i bambini nasceranno come estranei tra loro. Il fratello lotterà con il fratello e il marito con la moglie. Padri non staranno più istruire i loro figli e i loro figli saranno ribelli.

Le donne diventeranno di proprietà comune degli uomini e non saranno più tenute in grande considerazione e rispetto.

9

Allora gli uomini saranno a disagio nei loro cuori, essi cercheranno ma non sapranno cosa, e l'incertezza e il dubbio li assilleranno.

Essi saranno in possesso di grandi ricchezze, ma saranno poveri in spirito.

 

10

Allora il tremerà il cielo e la terra si muoverà, gli uomini tremeranno dalla paura e mentre il terrore camminerà con loro l’araldo del Destino apparirà. Arriverà in sordina, come i ladri di tombe, gli uomini non capiranno di che si tratta, gli uomini saranno ingannati,l'ora del Distruttore è a portata di mano. In quei giorni gli uomini avranno il Grande Libro prima di loro, la saggezza sarà rivelato,i pochi saranno raccolti per rimanere, è l'ora della prova. Il più intrepido sopravviverà, il più forte non andrà giù alla distruzione.

11

Grande Dio di tutte le ere, ugualmente per tutti, che decide le prove a cui sottoporre l’ uomo, abbi pietà deii nost