lunedì 30 agosto 2021

Segregazionisti in corsia ..

 ..persino a spese "nostre" !! 

Ovvero anche di quanti, come previsto ad oggi dalla costituzione e dalle vigenti leggi, ha scelto di non vaccinarsi. 
Senza essere tenuto, se lo mettano in testa questi "luminari della scienza", a dover "dar conto" a nessuno della propria decisione. 
Tantomeno per aver accesso alle cure (quasi) gratuite prestate dal Servizio Sanitario Nazionale a tutti i cittadini. 
Per le quali gli stessi sono obbligati a contribuire, secondo quanto loro possibile, mediante trattenute fiscali.
A Catania, proseguendo ed aggregandosi alla segregazionista campagna di odio contro i cosiddetti NoVax, il professor Tamburino (primario di cardiologia presso il Policlinico) ha sparato a zero contro quanti non si fanno "immunizzare" (da cosa, visto che i vaccinati si infettano contagiando i SANI ?) : se si ammalano, si paghino le cure da soli !!
Ritengo sinceramente che gente così, che propone in pratica di far crepare senza assistenza medica chi, non vaccinato, si trovasse nella condizione di non avere i soldi per curarsi, andrebbe arrestata d'ufficio per i reati elencati sopra .. ed anche perché vengono meno ai propri compiti professionali ed al giuramento di Ippocrate, quello di curare e guarire il malato senza guardare chi sia, cosa faccia e ..se sia vaccinato o meno. Esattamente come si comportano con i drogati, gli alcolizzati, gli obesi, i malati di Aids e via dicendo ..
Certo che, dopo aver letto quella che La Sicilia definisce "una provocazione" senza rendersi conto della pericolosità della stessa, io mi auguro solo di non finire mai nelle mani del "professore" in questione  .. Mi farei dimettere, se in sensi, piuttosto che affidare la mia vita ad un simile personaggio !!

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello