giovedì 25 febbraio 2021

Virus e genoma

 Questo interessante articolo.  https://www.luogocomune.net/21-medicina-salute/5720-dobbiamo-la-vitalit%C3%A0-del-genoma-al-mondo-dei-virus  evidenzia che occorre che la virologia non si basi più solo sui dati di laboratorio.  Infatti, mettere in discussione, come hanno fatto a fine ottocento igienisti e teosofi e come fa l’autore di questo articolo, le teorie di Pasteur e di Koch,  è la base per  capire che i virus endogeni non sono la causa delle malattie ma l’effetto. Altro sono i cosiddetti virus  esogeni che sono in realtà veleni, armi biologiche, batteriologiche, nucleari  ecc., come hanno  precisato anche il dr. Hamer,  Stefan Lanka  ecc..  

Nell’articolo si parla della spagnola che la virologia ufficiale considera invece  essere causata dal virus H1N1 degli uccelli che avrebbe fatto il salto di specie. Porre fine alla teoria del salto di specie dei virus degli animali all’uomo significa rivoluzionarie tutta la virologia, microbiologia, medicina  ed addivenire alla possibilità di  comprensione delle reali cause anche  delle epidemie influenzali.  Quanto ai contagi, l’autore scrive che sono stati fatti alcuni esperimenti che hanno dimostrato che non ci sono stati contagi. Durante un seminario, tenuto dal dr. Hamer  dei medici presenti  hanno detto che avevano assunto  l’helicobacter  pilory senza per questo aver avuto  l’ulcera gastroduodenale. 

La medicina convenzionale ritiene  invece che ne sia la causa e nel 2005 è stato consegnato a Marshall e Warren,  scopritori dell’helicobacter, il premio Nobel .Una conferma che se si guarda solo al microscopio, come scrive Hardtmuth, si confondono gli effetti con le cause perché è noto, non solo agli olistici, che quasi sempre la causa dell’ulcera è la rabbia che rode la mucosa gastrica. Ma  poi c’è il Nobel ad avallare come anche nel caso dell’hiv.

Nel forum “Che cos’è un virus?” alcune  altre info  https://www.luogocomune.net/forum/coronavirus/1076-cos-%C3%A9-un-virus?start=90#42804

 

Un caro saluto. Paola Botta Beltramo