lunedì 8 febbraio 2021

Con Draghi la Grecia è vicina?

 Cosa dire e scrivere, amici miei ? 

L'avevo previsto per tempo ma nessuno mi ha dato conto ? No, non è vero : che sarebbe arrivato Draghi a "salvare l'Italia" lo sapevamo in tantissimi. 
Per conoscenza diretta o semplice intuizione, peraltro pure facile. 
Persa l'occasione del governo gialloverde affidata al badogliano Conte, stoppata in fase di nomina dei ministri da parte di Mattarella (no a Savona), sabotata dai vari Giorgetti, Fico e compagnia varia in corso d'opera e autoaffondata da un Salvini in preda a chissà quale cocktail letale .. non restava a Renzi che promuovere, lanciare e concludere l'abilissima "operazione Conte". 
Messo sul trono il "Giuseppi nazionale "(secondo i media, il più amato dalle italiane), avendogli concesso di governare a furia di DPCM quasi a livello di un Ceaucescu nostrano (grazie al Covid ed agli "scienziati" della dittatura sanitaria), non appena avuta l'occasione lo ha defenestrato senza troppi problemi etici, politici e pratici. 
Aprendo la strada al "nuovo messia" (minuscolo, per non creare blasfeme confusioni), il cui arrivo era organizzato e programmato fin dall'inizio del fu governo Salvini/Di Maio, nato morto per volontà presidenziale ed incapacità dei due "capi". Oggi, ancora in fase di consultazioni, Mattarella ha compiuto il miracolo : Draghi ha più consensi di partiti e parlamentari di quanti ne servono per governare 100 anni di seguito. Giornali e giornalisti, sindacati e sindacalisti, banchieri, industriali, commercianti, persino disoccupati organizzati e gli italiani all'estero sono già concordi nel riconoscergli la santificazione anticipata. Peraltro già certificata dagli immancabili vescovi della CEI, su mandato di Bergoglio.
Non mi dilungo ulteriormente, chiudo con quanto sotto, già sinteticamente twittato secondo moda corrente :

- "Mario Draghi vile affarista,
non può essere premier" disse Cossiga.
E, dopo, aggiunsero gli ueisti a grande merito : "ha salvato l' euro" -

Pensa tu che razza di affamatore ci stanno piazzando in casa ..
La Grecia è vicina😶 

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello