lunedì 15 giugno 2020

Caccia al Moretto ..

Questa la drammatica realtà del più eclatante risultato ottenuto finora dalla protesta seguita al vero e proprio assassinio (fino a prova contraria fornita dai vari "complottisti") di George Floyd : la "caccia al Moretto" !!
Che, come tutti (non) sanno, non è un mezzo sangue di origine africana e neppure un siciliano o romano "appetibile" come la versione femminile.
No, l'oggetto della funesta ira antirazzista di impauriti manager e proprietari della catena di supermercati svizzeri (presumibilmente "bianchi") è un CIOCCOLATINO !! 

"Sarà il momento di tensioni razziali per il caso Floyd negli Usa, o perchè era parecchio tempo che associazioni denunciavano il cioccolatino razzista, la Migros alla fine ha detto basta, e ha tolto dagli scaffali i Mohrenkopf, traducibile con 'testa di moro', golosità prodotta dalla Dubler, azienda del Cantone dell'Argovia, nel nord del Paese, fin dal 1946" (fonte quotidiano.net).

Ci rendiamo conto ? Non le adunate oceaniche (magnificamente e troppo bene organizzate per essere "spontanee") delle #BlackLivesMattters ; non gli incendi e saccheggi degli espertissimi (combattono persino in Siria, "democraticamente") #AntiFa (scisti) ; non le statue "razziste" vandalizzate e distrutte negli States ed in tutto l'Occidente : quelle di Lee, di Jefferson, di Colombo, di Churchill e persino di Montanelli ; non la prostrazione in ginocchio davanti ad esponenti del "potere nero" di agenti di polizia ed anche della guardia nazionale statunitense ; neppure la commovente sceneggiata di omaggio messa in atto dalla Boldrini nell'aula del parlamento italiano .. Niente può eguagliare il messaggio di paura, di resa al politicamente corretto, alla prevaricazione di una minoranza violenta (che non vuole "giustizia" ma pretende di "ribaltare" la questione con i bianchi divenuti i nuovi schiavi degli afroamericani e dei loro sodali dalla pelle "chiara") come il cambiar nome alla prelibatezza dolciaria danese !!
Se la Svizzera ha paura di un Moretto, figuriamoci cosa accadrà da noi con un Negroni !!

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello