mercoledì 19 febbraio 2020

Guarda, guarda .. sulla Rai avevo ragione

"L’Agcom multa la Rai. Sanzione da 1,5 milioni per mancato rispetto dei principi di indipendenza, imparzialità e pluralismo"

Guarda, guarda .. sono decenni che lo denunzio sui social e dove possibile !! 
La RAI è centro perpetuo di disinformazione e faziosità. Quasi sempre in mano al peggio dei cattocomunistardi, conduttori e giornalisti in testa. 
Oh, senza aver potuto conoscere le specifiche contestazioni mosse dalla Agcom, che già la sinistra al potere accolla al solito Salvini, io vado oltre ..
La RAI, che (ricordo agli smemorati) tutti manteniamo in vita con il pagamento obbligatorio del canone, è risaputamente lottizzata tra i partiti al governo con qualche briciola offerta alla opposizione. Ma, visto che la maggior parte dei giornalisti e conduttori in servizio sono ideologicamente schierati sul fronte cattocomunista (più verso Pol Pot che verso Bergoglio), anche la presenza di amministratori in "quota destra" non ha voluto o potuto spostare l'andazzo complessivo delle trasmissioni e dei programmi. Io, che privilegio per abitudine e comodità la radio, scontrandomi quotidianamente e pure testardamente con il contenuto delle trasmissioni ed anche con il modo di condurre di troppi giornalisti di Radio1, ho coniato il termine social di #RadioTiranauno per evidenziare quelle che ritenevo gravissime e disinformanti lacune relative a quello che sentivo. Specie in tema di politica interna ed estera e su temi inerenti la obiettività e la completezza delle informazioni propinate agli ascoltatori tramite corrispondenze ed ospitate in studio di "esperti" ed ospiti sempre funzionali allo scopo di imporre mediaticamente una sola versione, rigorosamente senza contraddittorio. Malgrado questo fosse necessario e richiesto (non solo da me) per farsi una idea più chiara sugli argomenti trattati e nel rispetto del pluralismo e della par condicio. Ora sarebbero centinaia riferimenti che dovrei riportare alla memoria di chi abbia la bontà di leggere. Impossibile .. allora ripeto la mia ultima richiesta a diversi conduttori RAI : 
" Su Zaki (lo studente egiziano dello ateneo bolognese incarcerato appena rientrato in Egitto per attività sovversiva) mi piacerebbe pure sapere cosa ne pensa il governo di Al Sisi di questa anima buona ed immacolata. Tanto per farmi un'idea precisa e non sposare sempre cause di un solo colore.
Regeni non ha insegnato nulla sul dittatore ed i suoi sostenitori .. (Napolitano, Renzi, Bergoglio e pure Conte)".
Ed, a seguire, l'invito :
"Non auguro certo a Zaki di finire male ma pure in Italia c'è gente arrestata  e processata per quello che ha scritto su Facebook contro il regime, informatevi".
Risultato ? Zero .. !!
Vi sembrano osservazioni e richieste campate in aria ? Signori, questa è la RAI ..

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello