venerdì 15 novembre 2019

DEL TEMPO DELLA STORIA E DELL'USURA


Non c’è suolo su questa terra
Che non abbia raccolto il sangue dei padri
E non c’è madre che non abbia dato tutto
per accendere la vita dei figli alla luce

E la regola dell’universo che si ripete
E ci viene svelata piano piano
Per rispettare il nostro cammino
Che nel tempo prepara la via verso l’infinto

Io difendo la mia terra  - di mio padre e di mio figlio
I difendo la mia storia -  che fu dura e fu di gloria
Con il cuore e con il sangue costruimmo una nazione
Nella memoria trova forza la nostra identità

L’usuraio non ha terra e non ha patria
Ha solo  amore del suo interesse
Non ha  compassione ed mozioni
E Si sente primo sulla terra

Con l’oro nella mente – schiavi e divisi ci resero
Il vento dell’onore fu schiacciato dal traditore
 Io difendo il nostro nome con la forza e con il cuore
Io difendo il nostro onore che fu storia di dolore
Traditori ed infedeli  della vita naturale
Ci hanno messo dentro il seme della usura

E tu vento libero che giri ancora per il mondo
Ritorna e Passa ancora tra i miei capelli
e raccontami di quanto dolore hai sfiorato
e quante lacrime hai asciugato per usura

Sostieni la mia debole memoria
Quando qualcuno la vuole cambiare
Togli i veli dalla storia e raccontaci
Quel filo di amore che tiene sulla terra
Quella tempesta assassina
Che vuole lasciare al tempo i ricordi
Riporta ai figli di questa terra la speranza
Di una libertà potente senza usura

sorgerà all’orizzonte un’alba nuova
la libertà dagli usurai .