mercoledì 3 luglio 2019

Quelli della Sea Watch..

"Continueremo a fare in modo che siano rispettati i diritti umani nel Mediterraneo, se necessario con una nuova nave se la nostra (Sea Watch 3, ndr) resta ancora sotto sequestro", ha detto Ruben Neugebauer, uno dei responsabili dell'organizzazione, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Berlino. La Sea Watch e le altre organizzazioni non governative hanno raccolto "oltre un milione" di euro per coprire le spese legali di Rackete"Ora - ha dichiarato Neugebauer - abbiamo l'appoggio finanziario necessario per continuare a lavorare".

Se a quanto sopra aggiungiamo le altre Ong che già hanno in mare almeno 4 navi "di salvataggio", credo si prospettino "giorni caldi" per il governo italiano o, perlomeno, per quella parte delle istituzioni che hanno ancora una parvenza di dignità nazionale.

Ma io vado oltre e dico brutalmente la mia..che, ironia a parte, non nasconde certo la verità riscontrabile nei fatti :

Beh, quelli della Ong hanno ragione e sono vincenti..al loro posto, direi e farei esattamente allo stesso modo !!
 In fin dei conti fanno quello che vogliono, le autorità italiane non sono in grado di fermarli, la magistratura.. (omissis), gli industriali tedeschi ed i radicalchic li riempiono di soldi, i cattocomunistardi salgono a bordo o li benedicono dai pulpiti,  il Papastro dichiarerà Carola Rackete "santa subito", il Nobel per la Pace non sfuggirà alla signorina.. voi pretendereste che la Sea Watch non riprenda nuovamente la rotta Libia-Lampedusa ? Anzi, la prossima volta monterà pure apposito rostro !!
Quanto a Salvini.. can che abbaia, non morde davvero😂

Grazie per l'attenzione
Vincenzo Mannello