venerdì 4 marzo 2016

DEL CANCRO E DI Otto Heinrich Warburg

Nel 1931, lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ricevette il Premio Nobel per aver identificato la causa fondamentale del cancro. Egli ipotizzò: “ Con una dieta eccedente in cibi acidificanti e con una vita senza attività fisica, il corpo crea un ambiente acido (nel caso di inattività, per una cattiva ossigenazione delle cellule). La mancanza di ossigeno e l’acidità sono due facce della stessa medaglia: se una persona è acida, è ipossica; se una persona è ipossica, è acida poiché le sostanze acide respingono ossigeno, mentre quelle alcaline che lo attirano: un ambiente acido è un ambiente ipossico.”

Si può dire che la lotta per la salute sia la lotta contro l’acidità, ed è impossibile che il cancro si sviluppi in un ambiente basico, continuamente sciacquato con acqua pura. Le malattie ed il cancro non si ereditano: ciò che si eredita sono le abitudini alimentari, ambientali e lo stile di vita. 
Invecchiamento precoce, mancanza di energia, stress, cefalee, malattie cardiache, allergie, eczema, orticaria, asma, calcoli renali, arteriosclerosi, non sono altro che l’accumulo di acidi; perfino la pelle diventa più bella in presenza di ossigeno. Le cellule tumorali sono anaerobiche, e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno; esse possono sopravvivere soltanto in un ambiente ricco di glucosio e privo di ossigeno. Questo in laboratorio; in pratica, dando ossigeno e basicità, e togliendo glucosio, le cellule cancerose dovrebbero perire, essendo il cancro null’altro che un meccanismo di difesa delle cellule per sopravvivere in un ambiente acido, privo di ossigeno e di ricambio idrico.

Chiaramente le cellule necrotiche - sequestri ossei, denti devitalizzati, unghie incarnite, diverticoli intestinali, sinusiti croniche - indeboliscono l’organismo, mentre i metalli impiantati nel corpo - protesi odontoiatriche, protesi protesiche, piercing, tatuaggi – sporcano il tessuto interstiziale inondandolo di ioni tossici di mercurio, rame, titanio, palladio etc; una radicale bonifica di foci necrotici e di metalli è un aiuto fondamentale per la guarigione di ogni malattia.