A parte il fatto che OGGI tutti i templi sono stati violati e soprattutto da parte di quelli che avrebbero dovuto conservarli, se c'è un TEMPIO che non ha più niente da salvare è proprio quello della giustizia italiana. ( Vedasi l'ottima nota scritta sull'argomento dal nostro amico NAPOLIBERA, che ho fatto circolare). Ma ciò che più offende il cittadino italiano NON è la MENZOGNA intrinseca contenuta in questo concetto. NO! L'offesa è data dal fatto che ci sono persone che continuano a considerarci bambini cretini. Oltretutto, ricordo che il referendum sulla punibilità dei magistrati fu vinto con una risposta schiacciante di TUTTI gli italiani validi, e che fu INSABBIATO sempre da Lorsignori. Tutti d'accordo. SI PRESUME pertanto che una buona fetta degli italiani abbia gioito di questo evento nella speranza che sia stato sentito come MONITO INDEROGABILE alla caparbietà masso-mafiosa della magistratura. Nel fare presente che...giustamente....come ha ricordato il mio amico...le guardie giurate se ne guardano bene dall'intervenire perché sempre a rischio di condanne, mente il delinquente di turno, soprattutto se zingaro, extracomunitario, romeno e quant'altro, trova il modo di svicolare, voglio citare un aneddoto VERO per significare la mentalità di CERTA GENTE.
Orbene, mi narrava un parente che lavorava (negli anni sessanta) alla tipografia del Vaticano...AVEVANO FATTO UNO SCIOPERO CHE SI PROLUNGAVA NEL TEMPO perché sottopagati come d'abitudine in quei luoghi di...preghiera.
Un certo giorno si presenta un Cardinale il quale così li apostrofa: "VERGOGNATEVI! AVETE FATTO PIANGERE IL PAPA! " Va sottolineato che il rilievo era stato fatto a uomini adulti e maturi non a bambini scemi, ma per questi propugnatori di Cristo i LORO FEDELI son tutti così. E NON potrebbe essere diversamente. Amen! gv