mercoledì 28 maggio 2014

Ballerò,RadioTirananchio e Torta a Torta medaglie al cioccolato UEista di Vincenzo Mannello

Tutte Rai le medaglie al cioccolato UEista di questi giorni. Beh,la Rai è sempre Rai : fedele nei secoli a chi governa.
Dal fascismo e monarchia con l'antenata Eiar alla Rai della democrazia cristiana,Craxi e Berlusconi poi. Passando per Prodi,Monti e persino Letta.
Sempre con il dovuto rispetto per i co-padroni politici costituzionali : comitato di liberazione nazionale prima,comunisti e sinistra estrema sempre.
Non è quindi una sorpresa che,grazie al "servizio pubblico", i giornalisti conquistino una posizione di vertice nel propalare balle stratosferiche,tutte esaltanti l'operato del "duce" di turno.
Però,scriviamolo pure,non è facile....essere e mantenersi primi in mezzo a tanta concorrenza delle emittenti e della stampa nazionale.
Certo,il supporto del canone estorto aiuta. Tutti siamo obbligati a pagare per legge il mantenimento di RaiTirana ma solo i soliti noti della partitocrazia politica,economica,sociale e mediatica hanno il diritto di dire la loro.
Forse che (informatemi se scrivo una cosa inesatta) qualche "fratello minore" della informazione telematica indipendente o radiotelevisiva locale viene mai chiamato "ai vertici" per esprimere liberamente la propria opinione ?
Specie per la politica il conformismo mediatico la fa da padrone e,quando sembra variare (vedi gli attacchi a Berlusconi nel passato),è solo per poter sostituire (magari con l'aiuto dell'UEismo,come provato) un servo oramai scomodo con uno piú utile.
Andando alle medaglie di cioccolato di oggi, chi mai sarebbe stato capace di trasmettere per ore panegirici esaltanti il successo di Renzi alle europee ?
Quale giornalista avrebbe potuto resistere eroicamente alle bordate di balle relative alla stratosferica percentuale del 40% presa da Renzi alle europee ?
Solo un Floris,un Po ed un Vespa,veterani di anni di disinformazione di regime, hanno saputo evitare di porre la più elementare delle osservazioni : ma il 40% di voti espressi per il Pd,su un totale di votanti pari al 58,62% (dati ministero dell'interno), ed al netto di schede bianche e nulle, quanta parte del popolo sovrano rappresenta davvero ?
Circa il 22%.....,questo è il dato reale,nudo e crudo dei numeri certi.
Quello che,grazie alla libera informazione pluralista offerta da direttori,redazioni e pure osservatori attenti può circolare su internet,senza pagamento di canone od asservimento supino.
La realtà è che Renzi ha un consenso nettamente inferiore (anche se di tutto rispetto) ad un Andreotti dei tempi belli.
Governerà 3,5,10 o 20 anni ?
Si vedrà,è un'altro discorso.
Intanto Ballerò,RadioTirananchio e Torta a Torta (perché divide equamente ogni fetta  di spazio partitocratico) meritano la medaglia UEista al cioccolato.
E Floris,Po e Vespa di ingozzarsene fino alla indigestione.

Grazie per l'attenzione.