mercoledì 5 marzo 2014

All'interno del Pentagono: preparando la guerra con la Russia?


Ho scritto per molti anni, circa gli sforzi USA-NATO per circondare militarmente la Russia. 

L'oligarchia del petrolio vuole mettere le mani sulla riserva di gas naturale (la più grande produzione mondiale), più grande al mondo che si trova in territorio russo. Vuole anche il pieno controllo della regione artica, ora che il cambiamento climatico renderà possibile per trivellare in quella zona per il petrolio. La Russia ha un enorme costa che confina a settentrione con l'Artico e si trova quindi nella posizione perfetta per il controllo del petrolio occidentale.

I tamburi di guerra suonano dopo che la Russia si è trasferita con molte truppe in Crimea per proteggere la sua base navale e la grande popolazione filo-russa nella regione. [Mappa: le regioni pro-Russia vs pro-europeo]



Scrivevo ieri in politica estera che l'ammiraglio James Stavridis (Ret) ha chiesto alla NATO di aumentare immediatamente "tutte le acquisizioni di dati da telerilevamento via satellitare, veicoli senza pilota Predator, e in particolare il reparto cyber" e di aumentare le "forze navali della NATO nel Mar Nero e di creare piani di emergenza  per il loro uso". Questi sono veri discorsi di guerra con la Russia. L'ammiraglio Stavridis è stato Comandante supremo alleato nella NATO dal 2009 al 2013. Attualmente è preside della Facoltà di Giurisprudenza e diplomazia della Fletcher Tufts University.

Se Stavridis sta dicendo queste cose, si può solo immaginare che cosa sia in corso ai piani alti del Pentagono e al quartier generale della NATO in Europa.

I russi sanno che li stanno provando a mettere in mezzo. Scrivendo per l'Asia Times, Pepe Escobar ha scritto,
" Anche prima dell'intercettazione della neo-con Victoria 'fuck the EU' Nuland, [ad opera dell'intelligence russo] erano già stati individuati i meccanismi generali del golpe in stile CIA - tra cui l'intelligence turca che finziava i tartari in Crimea ... E cosa tenteranno di fare i tartari di Crimea ? Mettere in scena una jihad? Attendere: che l'occidente inizi a finanziare anche questa jihad ".
E' di nuovo una situazione come quella Siriana, ma questa volta sul confine con la Russia.

Ma questa volta la NATO e gli Americani stanno pasticciando con un paese che ha la capacità di reagire. E' così che iniziano le guerre mondiali. I russi non stanno certamente a guardare mentre gli americani e la NATO hanno istituito uno stato fascista proprio sul loro confine. Hitler aveva provato la stessa mossa durante la Seconda Guerra Mondiale e almeno 20 milioni di persone sono morte difendendo l'Unione Sovietica. Da allora il popolo russo è stato particolarmente "sensibile" nel difendere il suo confine.

La decisione adottata il 1 ° marzo, dal Consiglio della Federazione della Camera alta del parlamento russo, permette a Putin di inviare truppe in Crimea, con una autonomia all'interno della vicina Ucraina che mira a proteggere la vita e la sicurezza dei cittadini Russi ha riferitio Irina Yarovaya, presidente della Sicurezza e Anti-Corruzione del Comitato della Duma di Stato (Camera bassa del parlamento).

"Il terrorismo è il crimine più pericolosa di tutto il mondo. Ma è il fascismo e il terrorismo hanno proclamato il loro potere in Ucraina e costituiscono una vera minaccia per la vita e la sicurezza dei cittadini russi che vivono in Ucraina e senza dubbio sono una minaccia al popolo fraterno dell'Ucraina ", ha detto.

"Abbiamo più volte messo in guardia la comunità internazionale e gli Stati Uniti nell'interferire negli affari interni dell'Ucraina", ha detto, aggiungendo che "alcuni politici europei e statunitensi hanno una responsabilità diretta per la crisi in Ucraina, per lo spargimento di sangue e per il colpo di stato."

Lei crede che l'ultima dichiarazione di Obama sulla Russia "ha completamente esposto la politica di ingerenza brutale degli Stati Uniti nei diritti sovrani di altri paesi e l'imposizione aggressiva dei suoi interessi."

Naturalmente l'amministrazione Obama sta dicendo che la Russia sta violando il diritto internazionale, spostando più truppe in Crimea. Obama sta minacciando la Russia con "gravi conseguenze". E ora si può essere certi che la NATO è infatti preparata per i «piani di emergenza».

La questione aperta è come reagirà il popolo americano di fronte a tutto questo? Essi giustamente si opposero ai desideri dell'attacco missilistico di Obama sulla Siria. Saranno così saggi anche quando si tratta di piantare la bandiera cancerogena della NATO sul suolo della Crimea?

Chiaramente Putin e la Russia sono stati accuratamente demonizzati nella mente della maggior parte dei cittadini americani. Ma si leveranno le ragnatele dalla testa per vedere l'assurdità e la pura incoscienza di questa azione USA-NATO sulla soglia della porta della Madre Russia?

Questo è il momento affinchè tutte le persone di pace si esprimano, ora prima che i primi colpi inizino ad essere sparati.