Il problema non sono le leggi!! malgrado abbiano tanti vuoti....e tante contraddizioni
La legge perfetta non esiste per definizione, altrimenti sarebbero inutili i parlamenti che in teoria stanno li per perfezionarla sempre di più! (magari!!??)
Il vero problema è la saggezza di quelli che la interpretano....
la legge è uno strumento per la convivenza civile, ma altresì è uno strumento per fare male agli altri se per caso hai la possibilità di esercitarla in una posizione di potere!
solitamente si dice che:
....la legge si applica per i nemici e si interpreta per gli amici.....
Il nostro scoglio in una società che vive di ingegneria del consenso e di falsa democrazia... non è tanto colpevole chi fa le cose!!! ma chi gliele lascia fare...
L'ingegneria del consenso attraverso la manipolazione della comunicazione tende a neutralizzare lo spirito di iniziativa e a renderci tutti indiferenti
Mi duole dirlo.. ma in termini di "diritto alla democrazia" che si basa proprio sul governo del popolo.... il 70% (forse anche 95% se ci contiamo) della gente ha la stessa colpa del potere!!!
Se controlli la comunicazione controlli il consenso se controlli il consenso hai il potere
e quando hai il potere puoi servire la nazione oppure servirtene per il tuo prestigio ed i tuoi interessi personali....!!!!! (in genere mi riferisco naturalmente!!!!)
Non esiste legge perfetta che possa mai compensare una decadenza morale ed etica!!
esattamente come la massoneria mondiale controlla i pupazzetti della politica e detiene il potere delle televisioni!!!!!!!!!!!! per rincoglionire la gente e renderla inerme ed indifferente imponendo una decadenza etica di regime..... Massoni che ci rubano addirittura la Banca d'Italia e gli interessi sul debito più il MES per un totale di oltre 300 miliardi e dopo tutto questo ci accusano pure di essere evasori!!!.
Ma sai come è (lo ha detto il presidente) lo ha detto la televisione !!!
e quindi se tutti ci credono anche io ci debbo credere!!!!!
Tutto si basa sul funzionamento della nostra psiche che vive di "conformismo"
il conformismo è gratuito e non costa fatica sociale.
Giuseppe Turrisi