martedì 24 dicembre 2013

OROSCOPO FISCALE 2014 di Francesco Mazzuoli

OROSCOPO FISCALE 2014

di Francesco Mazzuoli





ARIETE

Sole in quinta e Imu inspiegabilmente ancora sulla prima casa. Rimpiangerete addirittura l'Ici.
Dopo l'estate la pressione fiscale sull'abitazione si allenterà. Peccato che la vostra sia già pignorata.


TORO

Già a febbraio vi renderete conto che volevate fare gli imprenditori e siete finiti a fare i barboni. Buone possibilità di allargare il portafoglio clienti agli impianti semaforici e alle stazioni ferroviarie centrali.


GEMELLI

Riceverete la visita di due ufficiali giudiziari omozigoti: evento planetario quantomai raro e quantomai sfigato. Le stelle consigliano: cambiate domicilio.


CANCRO

Quest'anno la vostra azienda chiuderà. Dall'estate sarete disoccupati e potrete farla finita dove più vi aggrada. Si consiglia di porre fine ai propri giorni in un luogo di mare.


LEONE

Allineamento planetario nefasto: Irpef, Ires e Irap si allineano nel vostro cielo, proprio in congiunzione con l'aggravarsi della crisi economica. Senza contare l'addizionale regionale.
Si consiglia l'espatrio.


VERGINE

Se siete donna e siete vergine, capirete improvvisamente che tra le vostre gambe c'è la soluzione della crisi. Più difficile la situazione per chi ha passato i cinquanta.


BILANCIA
Fare la spesa al discount non basta più: quest'anno bisognerà abituarsi a non farla proprio.
Il lato positivo è che tutti invidieranno la vostra linea.


SCORPIONE

Anche se il vostro reddito è zero, sarete sottoposti ad accertamenti fiscali che presumono un reddito molto più alto.
Buone notizie, invece, per la salute: dovrete vendervi l'auto e riscoprirete non solo le domeniche a piedi, ma anche tutti gli altri giorni.


SAGITTARIO

Da maggio a settembre tenete a bada la vostra voglia di evasione: attenzione, infatti, ai controlli degli ispettori della finanza in borghese. Come dicono all'Agenzia delle entrate, il paradiso fiscale bisogna meritarselo.


CAPRICORNO

Anno difficile perché sarete perseguitati dalle cartelle esattoriali pazze. Non perdete la pazienza e tenete sotto controllo la vostra Irap.
Periodo movimentato per i pensionati. Dopo l'ennesimo taglio alla vostra pensione, sperimenterete una ritrovata gioventù e deciderete di farvi saltare in aria nella filiale più vicina della vostra banca di fiducia.


ACQUARIO

Se siete disoccupati, sarete respinti a una serie interminabile di colloqui di lavoro. La situazione rischia di aggravarsi, perché il governo ha intenzione di mettere una tassa anche sui rifiuti umani.
Se lavorate in proprio, da ottobre vi revocheranno il credito in banca. Di fido vi rimarrà solo un cane, mezzo morto pure lui.


PESCI

Consumare pesce influisce sul redditometro. Se proprio non ci si può astenere, che sia almeno congelato.
Per i meno fortunati si consiglia lo slow food: ci si mette una settimana per fare un pasto completo e si possono così saltare gli altri.



Pietra consigliata: qualunque, basta che sia legata saldamente al collo.
Numeri fortunati: il 27, per chi ha ancora uno stipendio.
Lettura consigliata: “Lettera ai Corinzi” di Paolo di Tarsu, ispiratore della tassa sui rifiuti.
Frase celebre: “Coraggio, il meglio è passato.”

Ammonimento per tutti: è tempo di rivoluzione, se non planetaria, almeno nazionale.



© 2013 Francesco Mazzuoli.
    Riproduzione anche parziale concessa, citando l'autore.