domenica 17 novembre 2013

report un po' sinistroide?

Domani alle 9 di sera su Rai3 un'altra puntata di Report.

si intitola: "PATTO D'ACCIAIO"

Grazie alla complicità dei poteri forti (e al decreto D'Alema del'99 per le S.p.A. speculative), oggi l'Ilva è una barca alla deriva, con i proprietari milanesi Riva, che l'hanno mollata, lasciando le casse vuote. Ecco dove sono finiti i generosi profitti che hanno intascato con la produzione d'acciaio a Taranto e che avrebbero invece dovuto investire nel risanamento.

Della serie "com'è andata a finire" :

A maggio scorso avevamo visto che il business delle mostre, se lo spartiscono 7-8 privati. Ma (come spesso avviene tra amici degli amici statali) proprio dove si incassa di più, allo Stato va di meno. Intanto spuntano tangenti al direttore amministrativo in una Soprintendenza romana. Dove " lavorano "tutti i parenti dei dirigenti fasulli ( Randaccio docet.... )

Poi si andrà a CASA di BRUNETTA che ha " fiuto "per gli affari immobiliari : Dalla costiera amalfitana al parco delle 5 terre, passando per il patrimonio Inpdai a Roma, Come ogni buon politico, ha il mattone nel cuore . Grazie alle privatizzazioni del centro-sinistra ?

( anche quì si capisce quanto sarebbero stati scomodi , certi intendenti di finanza...)

Ma la redazione di Report è leggermente " sinistrorsa " : Quanto (anche dal ns. sitoAntiEquitalia.org) denunciamo da tempo , sugli effetti criminogeni della legislazione (filo-affaristico-speculativa) degli anni '90, (cioè del centro-sinistra) , non verrà neanche affrontato .......