martedì 27 agosto 2013

LA RIVOLUZIONE FRANCESE E IL DIRITTO PUBBLICO ...:!!!

Il primo liberismo di fatto (nel senso di strutturato) nasce dalla rivoluzione francese come nasce il concetto differenziato tra pubblico e privato..... il monarca era proprietario di uno stato quindi il suddito di fatto era proprietà del monarca..
Di fatto c'era solo diritto privato....... due giorni fa ho messo in comune la spiegazione di Habermas sul concetto di pubblico e sfera pubblica...rispetto ad uno stato monarca di fatto tutto privato.. (tralasciando che probabilmente la rivoluzione francese con il suo Fraternitè Libertè ed Egalitè di fatto sono un programma massonico e allo stesso tempo un oppio per il popolo) risulta ovvio che passando da un unico diritto privato (quello del monarca/chiesa/duca/ecc) ad un diritto "pubblico" di fatto si liberalizza anche il prestito fatto da più organismi indipendenti o comunque diversi da quelli gestiti dal monarca....... (il protocollo è sempre lo stesso) rompere l'autonomia di un singolo per inserire più soggetti (corrompibili e ricattabili) Lo Zar e tutta la sua famiglia ci lascio le penne ....
La repubblica (con qualunque aggettivo gli si affianchi) è l'arma più micidiale contro la moneta credito del monarca (con valore intrinseco vero). Una moneta che per quanto convenzionale (oro o argento) aveva sempre in contro valore un servizio o un bene,,,.... la regione Vandea quasi a nordovest della francia (da studiare) fu la prima a capire la differenza tra moneta debito e moneta credito (cerca rivolta vandeana) la differenza di una moneta del re (credito) ed una moneta di una banca semi pubblica (post rivoluzione) moneta debito.... anche Auriti ne ha parlato.