Le ruberìe sono "natura" del sistema "democratico"! Sia nella accezione generale - che è totalmente utopica - che nella variante "italiota", sussidiaria alla americana e britannica. E' la "democrazia" che induce il liberista/liberal banchiere a defraudare il depositante! Il frodatore "gestisce" il regime democratico [consumatissima, ma inossidabile, l'espressione di Ezra Pound (sconosciuto a chiunque abbia abdicato alla propria dignità!) "I politici sono camerieri dei banchieri"] !
Scandalizzarsi? Ma non perdiamo tempo!
Dal badoglio *Pound introdusse il verbo to badogliate* in poi, via Degasperi (tale è la dizione esatta, anagrafica, del cognome!) all'ultimo berlusca-monti, passando per i "fiorito-Mussari-Profumo" d'oggi, è solo ruberìa e scandalo, cui la "sedicente magistratura" tiene bordone, per mantenere i privilegi di casta!
Circa la "orologerìa", i veri scandali hanno ritmo dei minuti secondi! Ma forse, in tanti non se ne rendono conto!
L'hai visti, ierlaltro, i furfanti in chiesa-sinagoga a piagnucolar sul cocainomane torinese che mantenne escort tutta la vita a spese degli italiani, millantando di viver da "signore", malgrado fosse cafone nato e pasciuto, visibile ancor prima di voltar angolo?
Tagliamo corto! Disprezziamo TUTTA questa genia, coi fatti! Ed additiamola ai giovani come il vero male assoluto, insieme con i suoi corifei del clero incensante.
Saluti, Antonio Pantano