martedì 25 dicembre 2012

TRE riflessioni

Non voglio tediarvi a lungo perciò mi limito a contrapporre a certe derive cevellotiche, intolleranti e deprimenti dei pensieri sintetici, per giunta provenienti da personalità che non si possono considerare "baciapile".

1) la religione senza scienza è cieca, ma la scienza senza religione è zoppa (Albert Einstein)

2) alcuni attribuiscono questa cosa a Bunuel ma credo che la primogenitura sia di Sciascia; a chi gli chiedeva se fosse credente rispondeva pacatamente: "No, sono ateo, grazie a Dio!"

3) io credo che uno dei punti di forza dei popoli della Tradizione (solo per intenderci e con la consapevolezza di essere stato oinfluenzato molto da "Rivolta contro il mondo moderno" di J. Evola, con tale vocabolo mi riferisco alla visione del mondo che c'era prima dello spartiacque rappresentato dalla Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo, 1789) fosse la pari valenza data alla conoscenza visibile ed a quella invisibile. Infatti questo spirito è stato quello che ha animato anche il cristianesimo che ha conservato i testi sacri e quelli profani (anche quelli all'indice) mentre le società "barbare" o incolte, i libri "scomodi" li bruciavano.
Inoltre quelli che adorano il vitello d'oro non sono gli ebrei ma i sionisti e non credo che la differenza sia da poco, tanto è che gli ebrei ortodossi di Neturei Karta, Jews for Israel (ed altre organizzazioni che non mi sovvengono) sono stati riconosciuti, ricevuti e premiati nell'Iran di Mahmoud Ahmadinejad che non considero un intellettuale da "strapazzo". Quando si caccia la religione dalla porta, essa rientra dalla finestra.
E ve lo dice uno che è stato paragonato dai preti "marmo fuso con l'acciaio" (credo che intendessero "molto refrattario alla religione tout-court" in quanto dotato di convinzioni profonde, forgiate da un fuoco quasi stellare, ricordate la piccola bomba H che ha fuso insieme ferro e roccia nei sottoscala delle due torri del WTC??).
Sono d'accordo sul fatto che, dopo Pio XII, il papato di Roma è sedevacante (del resto Giovanni XXIII e Paolo VI si sono passati il testimone della "tortura" psicologica di Padre Pio, quindi che razza di demoni dovevano essere??) e tutti quelli succedutisi (con l'eccezione di Giovanni Paolo I che, per questo, è stato fatto fuori) sono funzionali alla massoneria. Solo considerando la "dottrina sociale" tra i pochi stati/organizzazioni che hanno messo in programma politico od in Costituzione la "salvaguardia del lavoratore e dell'impresa" come compitofondamentale io trovo solo Ungheria e partito "Russia Unita" di Putin. E non vi è in essi il rifiuto preconcetto della religione, anzi lo mettono per iscritto che la religione fa parte della dottrina e la difendono nei fatti (vedi episodio di quelle tre zo...le Pussy Riot che hanno oltraggiato una chiesa).
Poi se qualcuno fosse sulle posizioni dei radicali, si ricordi che i"seguaci" di Marco Giacinto Pannella e di Emma Bonino sono filoamericani, anticristiani e sionisti, cioè tre delle peggiori perversionisociali ed intellettuali che si possano immaginare. Infatti essi sono molto rispettati, ascoltati e seguiti dagli ambienti filoatlantici, israeliani, capitalisti (= m.rda).
Credo che la sola salvezza sia pregare, chi vuoi tu, Dio, Allah, Yaweh, Buddha o chi vuoi, che ti pisci in testa per illuminarti.
saluti
AlexFocus