mercoledì 26 dicembre 2012

IL PITALE DI LUTERO.


Un avvenimento di grande successo è stato il recupero del PITALE di Martin Lutero. Questo ritrovamento è avvenuto in Germania, precisamente a Wittenberg, in una casa che si ritiene esser stata abitata dal noto rivoluzionario ( e che rivoluzione!!!)Si è subito detto che quel PITALE è il luogo di nascita del PROTESTANTESIMO. ( Si potrebbe chiamare, volendo, anche PITALESIMO!)
Stephan Rhein direttore della Stiftung Luthergedenkstatten, prestigiosa istituzione culturale della città di Wittenberg, ha dichiarato che Lutero soffriva di stitichezza. (Niente di male. NON è il solo! Anzi,lo commiseriamo!Se pensiamo che i papi e i loro sodali non potevano essere stitici per tutto quello che ingozzavano giornalmente,il buon monaco agostiniano era stitico di sicuro a causa dei digiuni e delle privazioni che si imponeva nella sua ricercata santità....)E perciò, anche per la sincerità che lo caratterizzava, il monaco ha scritto anche di aver messo a punto la sua dottrina < in cloaca>. Lutero fu uomo del Rinascimento italiano: rigettò la dottrina scolastica, criticò a fondo gli scandali e la corruzione di Roma riuscendo a non farsi bruciare. Era già tanto!
MA NON QUESTO IL PUNTO. Noi vogliamo sottolineare come una riflessione che è diventata RELIGIONE, con la nascita e lo sviluppo di Sètte ultra fanatiche che a tutt'oggi minacciano il mondo come i sionisti cristiani d'America,sia stata fatta mentre l'autore PONZAVA sul pitale in attesa della sospirata evacuazione.Non abbiamo nulla contro le funzioni che il prelato cercava di esplicare mentre meditava e creava la sua religione. Si tratta di funzioni nobili come tutte le altre che riguardano la nostra corporeità. NOI ci limitiamo soltanto a suggerire quanto l'aspetto naturale di una religione possa essere occultato dai sacerdoti di quella religione, tutti tesi a nascondere al "popolaccio" la realtà UMANA, esclusivamente UMANA da cui questa PROMANA, per far credere che tutto sia nato dalla mente di Dio. Similmente, i Vangeli nascondono tutti gli aspetti meramente naturali attribuibili a Gesù ed ai suoi parenti. (Meno la trasmutazione dell'acqua in vino....avrà bevuto anche lui, immaginiamo....) Noi non diciamo che avrebbero dovuto essere manifestati e scritti anche questi (marginali) connotati, ma sosteniamo che INTENZIONALMENTE, ed a fini mistificatori, sono stati sottaciuti. Lasciamo ad altri ulteriori considerazioni sul caso. ESEMPLARE! GV.