giovedì 1 novembre 2012

LO STAMPO MORALISTA ED ALTRO

LA CONDANNA DELL'ITALIA ATTUALE è EVIDENTE....E TUTTAVIA occorre tener presenti alcuni elementi, se si vuole agire nella società. La tendenza alla generalizzazione di stampo moralista è un rischio di genericità che non permette di affrontare i problemi reali e mi ricordano certi articoli di Gianna Preda sul Borghese degli anni 60-70. La critica alla società dei consumi è giusta, ma non può partire dal fatto di sangue. La società dei consumi e del web è un acceleratore di certi processi. NON ne è la causa. Il personaggio scompensato che uccide la femmina è un'esagerazione del rambismo di periferia ( un frutto dell'assorbimento totalizzante del mito amerikano), ma non è una novità in certi ambienti che risentono di un maschilismo di stampo camorristico molto più forte nel vissuto quotidiano di certi ambienti. Potremmo anzi dire che l'aumento della TENSIONE psichica dovuta alla crisi del sistema ed alla crisi economica in una società abituata a sguazzare nei soldi ( nel senso che se ne trovavano sempre, anche se a spiccioli, e pere di più frutto del traffico porta a porta di droga) si risolve in violenza che si scarica sul più debole a portata di mano: specie se questo "debole" accende la miccia ricordano il precedente rapporto con un altro uomo. NOTA BENE: IN PRECEDENZA, questa situazione NON si verificava perché la donna giungeva ILLIBATA al matrimonio o era ben pronta a mascherare precedenti "storie" oggi sono le riviste GOSSIP e la stessa televisione che convincono le donne ad essere molto aperte nel racconto di precedenti rapporti. E questo sconvolge NON il rambo post-moderno, ma il vecchio guappo, sempre presente in Italia, e non solo al sud ( per la semplice ragione che molti nativi del sud si trovano in ogni parte dello stivale e che molti del nord non si distinguono né si sono mai distinti, dal guappismo meridionale). 
CONCLUSIONE: IN POLITICA OCCORRE ESSERE BEN ACCORTI SU QUANTO è REALIZZABILE IN TERMINI DI ISTITUZIONI E QUANTO INVECE ATTIENE AD ALTRE PRATICHE. RICORDANDO CHE LA NATURA UMANA NON è SEMPLICE. NEL SEI SETTECENTO, IN TUTTI I PAESI, GLI IRREQUIETI VENIVANO CARICATI SULLE NAVI E MANDATI A FARE I MARINAI PER UNA VENTINA D'ANNI. Con alterni ruoli: dal mozzo al nocchiero, all'ammiraglio, ma anche ai remi. QUANDO SI SCATENO' LA GUERRA INGHILTERRA-ARGENTINA PER LE MALVINAS, dal "mercato" inglese sparì la droga. Il vecchio spirito piratesco degli anglosassoni aveva avuto il sopravvento. GIORGIO VITALI.

GLI INGLESI NON AVREBBERO MAI FATTO ENTRARE IL COMUNISMO NEL MEDITERRANEA

Il passaggio dei comunisti in Italy, per un'eventuale ( impossibile) passaggio di poteri, sarebbe stato deleterio. Le purghe avrebbero impazzato.( Basti vedere quello che hanno fatto al Nord in pochi giorni.) Il bolscevismo poi avrebbe impoverito gli italiani in maniera consistente.Basti vedere quello che è stato dei paesi dell'Est europeo.Su questo argomenti ricordo alcuni articoli scritti da me NEGLI ANNI 70, per il periodico LA COSCIENZA DEL CITTADINO nei quali sostenevo la tesi che il bolscevismo nei paesi dell'est europeo sarebbe servito per IMPOVERIRE quei popoli al fine di indurli all'acquisto di prodotti industriali superati nel mercato occidentale e di fornire la manodopera per l'occidente ad un prezzo accettabile. TUTTO VERIFICATO IN QUESTI ANNI.RICORDIAMO INOLTRE CHE MAI GLI ATLANTICI, INGHILTERRA IN TESTA, AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA ALL'URSS NEL MEDITERRANEO ( vedi quello che sta accadendo proprio adesso) ED è PROPRIO PER QUESTA RAGIONE che Mussolini proponeva invano ad Hitler ( essendo Stalin disponibile fino a tutto il 1944) un rovesciamento delle posizioni: pace o armistizio ad Est e guerra totale sul Mediterraneo. Il diniego assoluto delle forze naziste legate a filo doppio con gli ambienti occidentalisti d'Inghilterra ( Dunquerque, Rudolf Hess, Himmler, Wolff) bloccò questo importante tentativo, tanto da dover indurre gli Junker ad ordire l'attentato contro Hitler, non a caso represso con ferocia dai Nazisti.Va ricordato infine che, come abbbiamo più volte sostenuto ( Vitali-Pucciarelli, Youtube-Accademia della Libertà)sulla base di una folta letteratura americana ed inglese, NON tradotta in Italy, il bolscevismo fu voluto dai circoli della FINANZA APOLIDE al fine di una maggior controllo delle masse. GV.