Il ritiro del personale diplomatico italiano da Damasco è una delle manovre più sporche che il nostro governo potesse fare, al fine di sostenere la politica occidentale finalizzata alla distruzione e al sovvertimento violento della Siria. In particolare vanno evidenziati due fatti:
1. la scusa dei presunti, e se dico presunti sono anche generoso, massacri di civili perpetrati dal governo siriano (in realtà è vero esattamente il contrario) è una spudorata menzogna: si veda infatti se questo umanitarismo falso e vigliacco è mai stato espresso nei confronti dei massacri di civili palestinesi a Gaza.
2. che ancora dopo il fallimento di tutte le messe in scena messe in atto contro la Siria, il governo italiano abbia ancora reiterato quest’altra mascalzonata, dimostra come nelle menti occidentali è sempre in auge il progetto criminale di una guerra di distruzione di massa. A parte lo sdegno che tutto questo ci procura, il vero problema che dobbiamo tenere presente è il rischio di una guerra di spaventose proporzioni che questi delinquenti hanno intenzione di scatenare.
Maurizio