venerdì 4 settembre 2015

DELLA DONNA, DELL'UOMO E DELL'UMANITA'

La Donna genera l'umanità, e lei è selettiva nella scelta dell'uomo che la feconderà,  se l'umanità va verso la imbecillità, forse, una parte della responsabilità dipende dalla scelta selettiva delle donne che è andata degenerandosi. La legge naturale spogliata di ogni architettura sociale è molto cruda.
L'uomo sostanzialmente vuole inseminare in ogni direzione in tutte le eta e fin che può, la donna scappa per scegliere, una volta che sceglie si porta la responsabilità per nove  mesi e comunque per tutta la vita, che ci sia l'uomo o meno.
L'uomo ha certamente una responsabilità, ma come ogni "responsabilità" è di  carattere e origine sociale, è una architettura sociale in un contesto culturale, ma nella legge naturale purtroppo non è cosi. Per questo motivo, oltre che al patto di "onore" che lega donna e uomo c'è ne dovrebbe essere uno di più grande forza,  che dovrebbe legare la donna e la società, in quanto madre della natura umana, dove per donna naturalmente si intenda la donna madre.

Non a caso alcune culture danno molta importanza al ramo genetico femminile detto anche quello della "Eva mitocondriale" poiché mitocondri si ereditano solo dalla parte femminile.

La storia biblica fa discendere tutto da Adamo, il maschio che viEne creato prima della donna e questa da una sua costola, ma non mi stupirebbe affatto se le cose fossero invertite, anche perché nella bibbia un po' di maschilismo si intravede .(nei suoi autori/redattori) 

Ovviamente la creazione non è andata cosi (racconto  mitologico) e forse non lo sapremo mai da umani come è davvero andata la cosa, ma certamente c'è un fatto non smentibile,  la donna nella sua magnificenza e bellezza continua a generare umanità, diventando madre che è lo stato più alto e amorevole conosciuto, sta a lei selezionare il suo "uomo migliore", per rendere migliore anche l'umanità.
Giuseppe Turrisi