giovedì 29 settembre 2022

Sigonella, trappola mortale

 "Benvenuti a Sigonella", così si viene accolti nella più grande base aereo-navale dei padroni americani nel Mediterraneo.

Neppure accenno alla "sovranità" italiana sulla installazione, esiste solo per una ufficialità cui non crede nessuno.
Da qui parte, sotto forma di droni o aerei da combattimento o "ricognizione", di tutto e di più di quanto si possa immaginare in materia bellica e di spionaggio non solo per il Mediterraneo.
Basti pensare che, secondo autorevoli fonti dell'epoca, made in USA era il drone che "bloccò" Gheddafi a terra e lo consegnò ai sicari per il successivo linciaggio.
Come statunitense era quello che, "casualmente", volteggiava sul Mar Nero in occasione dello affondamento dell' incrociatore russo Moskva da parte ucraina.
Tralasciando, in questo post, tutte le altre nefandezze attribuibili alla azione mortifera di qualunque cosa decolli da questa pista, concretamente faccio presente una cosa : sono coscienti i miei concittadini catanesi e siciliani di quale pericolo rappresenti in caso di conflitto con la Russia ?
Ho tralasciato volutamente "quelli del continente" che, per parte loro, di basi americane hanno sovrabbondanza. Da Aviano a Ghedi, passando per Napoli non mancano bersagli strategici per le eventuali atomiche di Putin.
Personalmente ho la convinzione che Biden (o chi per lui), pur di strangolare ed assoggettare la Russia, non esiterebbe a scatenare un conflitto nucleare, addossandone la colpa a Putin con la scusa di aver "sparato il primo colpo" mediante uso di una "atomica tattica".
Cosa, purtroppo, davvero possibile viste pure le ferme e progressive dichiarazioni dei vertici di Mosca. Da Putin a Shoigu, passando per Medvedev si ripete l'invito, quasi un appello al mondo : "non è un bluff, facciamo sul serio" !!

Ecco, torno su Sigonella che è certamente bersaglio primario in Europa visto che abbiamo anche la flotta russa fuori dalle acque territoriali.

Invito chi legga e voglia riflettere : oltre che affamarci, dobbiamo davvero "morire per Zelensky" ??

Grazie per l'attenzione 
Vincenzo Mannello