mercoledì 26 luglio 2017

Vaccinazioni i pareri di H.P. Blavatsky, Rudolf Steiner, Bernardino del Boca

Rudolf Steiner era contrario alle vaccinazioni. Le sue affermazioni,  in questi giorni di lotta contro  il DL che impone l’obbligo vaccinale, sono state riportate in numerosi siti e blog, come anche  nella pagina Face Book   seguente, dalla quale rilevo, però,  “la corrente Teosofica deviata ... per effetto della prigionia psichica della Blavatsky”.  H.P. Blavatsky, nella sua Dottrina Segreta del 1888 – e quindi ancor prima di Steiner – scrisse:
 
  “La scienza, intravvedendo vagamente la verità, può trovare nel corpo umano batteri ed altri esseri infinitesimali che considera solo dei visitatori occasionali e anormali, ai quali attribuisce le malattie:” (H.P.Blavatsky – “La Dottrina Segreta” ed. 2003 – Vol.I Cosmogenesi – pag. 242)   
 La  causa delle epidemie in certi periodi resta un mistero. Perché non essere onesti  e aggiungere: impossibili da indagare con i metodi scientifici attuali?”
(H.P. Blavatsky – Iside Svelata – 1875 – La Scienza – Vol I parte I pag. 420)
 
Nel 1908  l’Ordine Internazionale  di Servizio Teosofico  fondò, tra le altre, la lega contro vaccinazioni e vivisezione. Si può essere più o meno d’accordo ma è un dato di fatto.
 
Altro che prigionia psichica di H.P. Blavatsky .
 
 

Dalla pagina Face Book di Elenora Brigliadori  - divulgatrice dell’Antroposofia -
In attesa che la giustizia faccia il suo corso, smascherando i demoni che vogliono distruggere l'elemento spirituale, è importante prepararsi!!!! studiare l'antroposofia e comprendere la maestosa attendibilità delle previsioni di Steiner, è un punto di partenza inequivocabile per agire scientifico spiritualmente, nei confronti di questi demoni. Ahharon.
"Sarà considerato un sintomo patologico, se qualcuno cresce e arriva al concetto che vi sono uno spirito e un’anima; costui sarà considerato malato. E’ anche sicuro che si inventeranno le medicine adatte con le quali agire. Un tempo fu eliminato lo spirito; l’anima sarà eliminata con medicine! In virtù di una “sana concezione” si scoprirà un vaccino grazie al quale l’organismo, meglio se nella prima infanzia, meglio se appena nato, sarà elaborato in modo che non arrivi a pensare che esistono un’anima e uno spirito.
Due concezioni del mondo si confronteranno con grande asprezza: una penserà come siano da formare idee e concetti adatti alla vera realtà, alla realtà dello spirito e dell’anima; l’altra, seguendo l’odierno materialismo, ricercherà il vaccino che renderà “sano” il corpo, vale a dire lo renderà tale che per sua costituzione non parli di sciocchezze quali anima e spirito, ma “sanamente” parli delle forze che vivono nelle macchine e nella chimica, che costruiscono pianeti e soli dalla nebulosa cosmica. Lo si otterrà con procedure corporee. Si affiderà ai medici materialisti l’eliminazione dell’anima dall’umanità."

- R. Steiner, da 'La caduta degli spiriti delle tenebre', 1917
 
 
Aurobindo ebbe la visione di Auroville. Continuò poi il suo lavoro insieme a Mère .
Questi segni visibili, non sono che l'inizio di un processo che potrà svilupparsi ovunque, parallelamente alla crescita spirituale. Aurobindo era un occidentale, che aveva studiato le tradizioni orientali, perché ancora non conosceva l'antroposofia, ma oggi l'antroposofia, come scienza dello spirito è anche definita yoga occidentale, e lo possiamo vedere come un completamento dello yoga integr
ale sviluppato da Aurobindo.
Uno yoga avanzato ripensato per il tempo moderno a cui Eleonora Brigliadori aveva dedicato molta attenzione nei suoi studi giovanili.
Tuttavia oggi è necessario penetrare nella struttura sociale, bisogna restare attivi all'interno della vita politica e della vita economica per impedirne lo sfacelo....
la corrente Teosofica deviata al tempo della scuola di gondishapur per effetto della prigionia psichica della Blavatsky, ha tentato lo strappo alle forze equilibrate dell'Occidente europeo, per privare il cristianesimo della sua vera realtà, ma oggi chi è christiano, nel senso cosmico del termine , non ha bisogno di andare in India per scoprire ciò che può fare anche qui partendo solo da sé stesso....
oggi con la triarticolazione sociale, con lo studio dell'antroposofia, si trovano le sorgenti vitali dentro il singolo essere e in piena libertà!!!
da questa realtà si possono sviluppare comunità sociali piccole, ma basate su nuovi principi morali esattamente come accaduto ad Auroville. Il concetto di Auxilium zodiacalis concepito da Eleonora Brigliadori prima della sua scomparsa è paritetico . È un nuovo modo di contribuire allo sviluppo reciproco.
Aron Noè.

http://awarenessact.com/in-thisss-incredible-city-people-l…/ “

Un caro saluto   Paola Botta Beltramo