lunedì 6 febbraio 2017

perché è troppo poco

Io non sono un fascista perché è troppo poco essere fascisti!
Io ricordo quello che disse Pound quando dice: «Il banchiere americano mi dice “Ci abbiamo messo vent’anni per battere Napoleone e cinque anni per battere il Fascismo”». La storia gli ha dato ragione. Quindi, era culturalmente superiore a Mussolini.
Ed io devo essere inferiore al banchiere?
E mi dispiace... Io non sono fascista perché è troppo poco.
Ecco perché noi abbiamo proposto la democrazia integrale.
Democrazia sì, ma integrale.
Che vuol dire?
Che il popolo non deve avere solo la sovranità politica, ma anche la sovranità monetaria, cioè la proprietà della moneta all’atto dell'emissione.
E poi voglio vedere chi è democratico e chi è antidemocratico.
Perché, quando si tocca l’interesse del ladro, il ladro si oppone, perché il suo bottino se lo vuole conservare.
Ecco perché noi vediamo che i vertici delle banche centrali stanno contro di noi, perché sono un branco di ladri.
Io glielo detto, ho scritto. Alla Procura della Repubblica, io ho denunciato per truffa, associazione a delinquere, falso in bilancio, usura e istigazione al suicidio, il governatore della banca centrale. Perché non mi denuncia per calunnia? Perché quello che ho detto è vero.
Ecco perché voi dovete capire.
Se voi padri di famiglia e madri di famiglia volete difendere i vostri figli, noi dobbiamo evitare che i nostri figli, domani, siano messi nella scelta tra il suicidio e la disperazione. Perché l’usura porta a questo! È la moneta debito che porta a questo! Ecco perché.
Mi hanno detto: «Ma tu devi stare attento che ti fanno la pelle». Va bene. Io almeno mi diverto a crepare! Perché so che ho dato fastidio agli strozzini!
E questo è avvenuto. Perché, quando Caffè è scomparso, era andato a toccare, guarda caso, questi argomenti; perché aveva toccato tutte le scuole del neo-keynesianesimo, cioè quelle scuole che avevano validità e principio del valore convenzionale e non della riserva. La riserva non serve!
Giacinto Auriti