domenica 4 dicembre 2016

PERCHE' NIENTE MAI PUO' ESSERE REGOLARE IN QUESTA NAZIONE?

Come andrà questo referendum? domani mattina lo sapremo adesso solo le  21 e 54 secondi

certo è che tra le schede del'estero senza timbro, tra che non hanno fatto entrare allo spoglio per due ore quelli del comitato per il "NO" , tra le questioni delle matite fornite dal Ministero  non del tutto regolari in quanto cancellabili con la gomma ed invece la matita copiativa elettorale non si deve cancellare in quanto la grafite deve contenere delle tracce di inchiostro, e Salvini che invita ai prefetti di controllare se i numeri comunicati corrispondano a quello effettivo dei verbali... la dice lunga su questo referendum...... segue

Alle otto mentre rientravo a roma mi arriva un messaggio audio che mi suggerisce di verificare la matita copiativa, cosi (avendo fatto per tanti anni lo scrutatore) analizzo attentamente la matita ed in effetti pur essendo marchiata ministero di fatto è molto simile ad una matita normale.....   segue

Chiedo alla presidente di verbalizzare che l'elettore Giuseppe Turrisi  carta di identità bla bla  fa osserva che le matite fornite dal ministero non sono del tutto regolari.......la presidente stizzita non solo chiede la presenza della polizia per questa verbalizzazione, ma addirittura risulta molto infastidita e mi fa osservare che ha rilevanza penale la mia dichiarazione...... SIC..... segue

Faccio una battuta sulla mancanza di uno scrutinatore e la presidente si stizzisce ancora di più ..... Io sono quei dalle sette di questa mattina..... e noi andiamo a turno a mangiare  (ho votato alle 21:30 circa)... io sto lavorando e lei esercita il suo diritto di voto quindi stia zitto..... SIC

 MI HA DETTO DI STARE ZITTO...

Al che gli ho detto io non mi sto zitto perché qui ci stiamo giocando la costituzione e lei zitto ame non me lo dice e ne far verbalizzare che la matita non mi convince io sto esercitando ancora un mio diritto.......   la faccio breve

Poi la poliziotta si prende i miei dati e anche la mia dichiarazione e ci riporta alla calma......

Una presidente di seggio che lo fa da trenta anni............. anche io ho fatto lo scrutatore per circa 10 anni....... ma come vengono reclutati i segretari ed i presidenti di seggio? Ve lo siete mai chiesto....!?!?!

Sulla carta bisogna iscriversi ad un apposito albo al comune.....ed è vero.... ma chi sorteggia? e come sorteggia?  chi ti fa iscrivere a quell'albo? come mai per trenta anni sorteggiano sempre le stesse persone?


Di fatto (e parlo solo per la mia esperienza) un buon settanta percento degli scrutatori e prescindenti di seggio sono mandati dai partiti... iscritti e poi estratti a sorte......!!!! solo il 30%  è veramente un sorteggio tra gli iscritti senza partiti che ti "indirizzano"..... spero che ultimamente le cose siano cambiate.......  ma non so perché mi sembra proprio di NO
aaa ecco cosa mi dimenticavo  domani se vince il NO
Dite a tutti  buon GIORRRRRRRRRR NO