lunedì 10 ottobre 2016

MIA CONFERENZA DEL 20 OTTOBRE------->>> Bibliografia libri di riferimento.

Bibliografia LIBRI di Riferimento.
J. Rowan: Una Comune estasi, Astrolabio: La psicologia umanistica in azione. Frutto della fusione delle più diverse influenze culturali, dall'esistenzialismo alle religioni orientali, dalla beat generation alle idee rivoluzionarie di Maslow, Perls e Rogers, la psicologia umanistica è la risposta più appropriata alla spersonalizzazione, alle pressioni ed al disagio sofferti dall'uomo contemporaneo.
B.S,Siegel: Amore, medicina e Miracoli, Sperling Paperback: Prove concrete e fatti che chiariscono e dimostrano l'influenza della psiche sul corpo in campo chirurgico.
Li Rosi-Montemagno: Mondofarmaco: FCE: Indagine senza paura nel mondo dei farmaci.
Cagliano-Liberati: I Farmaci, Il Mulino.
Camici & Pigiami: Caro Medicus- Lettere, incitamenti, querele, reclami del multiforme popolo italiano.Fratelli Frilli Editori.
A.Hailey: Medicina violenta. Ed Dall'Oglio. Romanzo. Sotto forma di romanzo tanti fatti inerenti alla medicina, tra cui, molto dettagliato, il Caso Talidomide.
G.Mambretti e Jean Seraphin: La medicina sottosopra. E se Hamer avesse ragione? ED. AMRITA. La spiegazione semplificata della medicina di Hamer. 
L.M.Silver: Il paradiso clonato, Sperling & Kupfer. I nuovi scenari della biologia ed i rischi della ingegneria genetica.
Nespor, Santosuosso, Satolli: Vita, morte e Miracoli, Feltrinelli. In questo libro la spiegazione storica delle ragioni esclusivamente economiche che hanno dato origine al boom dei trapianti.
Al-Khalili, Mc Fadden: La fisica della vita. Bollati-Boringhieri, La nuova scienza della biologia quantistica.
Ovviamente si tratta di libri di riferimento che è però bene tenere presenti ogniqualvolta si tratta di questioni farmaceutiche. Stiamo assistendo ad una grande rivoluzione dovuta alla ricadute della fisica post-quantistica con la fine del principio di CAUSALITA' e conseguente caduta del principio di Autorità e quindi delle vecchie caste sacerdotali & mediche. GV