sabato 23 luglio 2016

ANCHE IO STO CON ANGELO

VEGAN, I “TALEBANI” DELL’AMORE PER LA VITA
Franco Libero Manco

Succede non di rado che qualcuno in televisione, intervistato sulle motivazioni della  sua scelta vegetariana, ci  tiene a precisare di non essere vegano per non adottare una scelta estrema considerata da “talebani”. E così succede che alcuni considerino estremisti tutti coloro che sono coerenti con una loro positiva visione delle cose, perorando per contro la politica della moderazione, delle mezze misure, come la più sensata e razionale. Se avesse adottato lo stesso criterio ogni grande mistico, scienziato o letterato saremmo ancora all’età della pietra.
Ebbene si, noi vegan siamo talebani, siamo talebani dell’amore e della vita; siamo gli estremisti del bene, del rispetto non solo di alcuni appartenenti alla famiglia dei viventi, ma di tutti, nessuno escluso; noi difendiamo il diritto all’esistenza di ogni essere in grado di soffrire, il diritto a non essere imprigionato, sfruttato, violentato, ucciso; il nostro amore per la vita si estende dall’uomo all’animale e difendiamo da ogni ingiustizia l’essere umano e l’animale allo stesso modo di chi difenderebbe suo figlio dalle grinfie di un assassino.
Noi non siamo per le mezze misure; aderiamo totalmente ad ogni cosa ritenuta giusta. Noi non vogliamo ridurre la violenza, la tortura, le ingiustizie, il numero dei morti (sia umani che non) ma abolirle definitivamente. Non volgiamo solo non uccidere ma non causare sofferenza alle vittime del nostro egoismo; non vogliamo ridurre la violenza ma abolirla; non vogliamo gabbie più grandi ma vuote; non chiediamo mattatoi più salubri ma rasi al suolo: per questo noi siamo estremisti, talebani. Ma siamo estremisti anche nella tolleranza verso chi non ha ancora la capacità di aprirsi agli ideali dell’amore universale; verso chi ha bisogno di ampliare la propria coscienza e liberarsi dal propria ristretta visione delle cose; verso chi cerca di trovare giustificazioni per non rinunciare al piacere della gola e magari accusa inconsapevolmente sensi di colpa quando qualcuno gli fa notare gli effetti prodotti dalla sua scelta di vita.
--------------------------
In arrivo in Italia le farmacie vegetariane
Bologna. Si prevede che siano una trentina, ma entro l’anno la cifra potrebbe raddoppiare. Sono le farmacie vegetariane e vegane che stanno per fare il loro debutto in Italia. l’iniziativa si chiama Pharmavegana e prevede tra gli aderenti la presenza di un farmacista in grado di consigliare i clienti non solo sulle medicine vegane ma anche su come integrare l’alimentazione di chi ha scelto di non nutrirsi di carne, di latte, uova e derivati.
Molto bene, solo è ancora difficile da far capire che l’alimentazione vegana/integrale non necessita di alcun integratore di sorta.
-----------------------------------------------
Vi invito a trovare il coraggio di guardare questa brutalità umana e di reagire.
IN ONORE DI ANGELO

Questo video è costato tante lacrime e tanta sofferenza .
Ma è un tributo alla memoria di Angelo .
In Suo onore .
E in ricordo di tutte le vittime dei soprusi umani .
Lacrime di rabbia e di disperazione che non si possono trattenere di fronte a una violenza di questa portata.
Un gesto inqualificabile che denota la totale assenza di "Anima" da parte di chi lo ha compiuto .
Si tratta infatti di autentici "delinquenti" che in futuro saranno sicuramente in grado di reiterare la loro macabra follia su altri 
malcapitati , siano essi umani o non umani .
Possiamo tranquillamente definire questa gentaglia dei "vuoti a perdere" .
VUOTI nel cuore e PERSI nella loro palese IGNORANZA .
E sono proprio queste lacrime , insieme all'indignazione di noi tutti , in tutta Italia, che non dovranno mai farci abbassare la guardia ; lacrime per NON
dimenticare MAI questo vergognoso ed inaudito gesto di violenza . 
Affinchè si vada sino in fondo nel perseguire penalmente questi 4 DELINQUENTI .
E senza nessuno sconto .
Sono 4 falliti .
VOGLIAMO UNA PENA ESEMPLARE PER CODESTI INDIVIDUI .
VOGLIAMO CHE LA LORO VITA SIA ROVINATA PER SEMPRE .
NON VOGLIAMO SENTIR PARLARE DI RAVVEDIMENTI O PEGGIO DI REINSERIMENTI .
NE' TANTOMENO DI PENTIMENTI .

Hanno spezzato la Vita di un radioso Diamante  .
Hanno soffocato il Suo "respiro di Amore" .

MERITANO OGNI MALE .
MERITANO IL PEGGIO DEL PEGGIO.
DEVONO PAGARE IN MODO "ESEMPLARE" .
Siamo consapevoli che la disperazione per aver perso il "NOSTRO" amato Angelo ci accompagnerà per il resto dei nostri giorni , ma auspichiamo con fermezza e
determinazione che la Sua memoria , il Suo ricordo , vivo e luminoso , dovrà diventare un incubo per questi 4 "pseudo-uomini" .

Grazie a tutti coloro che non DIMENTICHERANNO .
Grazie a tutti coloro che vivranno i giorni a venire con la "frenesia" di vedere finalmente , e per una volta , CONDANNATI in modo
ESEMPLARE i responsabili di questo gesto atroce .  

Chiediamo tutti perdono ad Angelo, ed è questo l'UNICO perdono di cui vogliamo sentir parlare .

Riccardo Manca

#UnitiperAngelo
#PenaEsemplare

Questo video ha fatto da "colonna sonora" all'evento di Roma che si è svolto in contemporanea con quello di SANGINETO ( CS ) il  21/7/2016 ( Piazza del Popolo ) :

UNITI PER ANGELO - Anche Roma URLA

 http://www.youreporter.it/video_IN_ONORE_DI_ANGELO_2