sabato 7 marzo 2015

Sputnik inizia a parlare italiano






MOSCA, 27 febbraio - L’agenzia multimediale di informazione Sputnik ha annunciato il lancio di un portale informativo in lingua italiana. La nuova risorsa, disponibile all’indirizzo it.sputniknews.com ,è finalizzata a fornire varietà di opinioni su temi internazionali di attualità. Riflettendo l’immagine di un mondo multipolare, i siti Sputnik sono rivolti ad un pubblico interessato al confronto di un certo numero di punti di vista alternativi. Il portale in lingua italiana completa la linea delle risorse informative di Sputnik, già operanti in inglese, francese, serbo, portoghese, arabo, hindi, polacco, tedesco, spagnolo, cinese, turco, kirghiso e abcaso.

«Sputnik è un moderno mezzo di comunicazione che si distingue dagli altri mass media in primo luogo per la scelta dei temi, per la visuale, per la concezione del mondo», commenta l’attività dei servizi dell’agenzia di informazione Sputnik Margarita Simonyan, caporedattrice dell’Agenzia.

La qualità delle informazioni pubblicate sul sito it.sputniknews.com, al ritmo di 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, è data sia dall’alto livello di professionalità dei suoi giornalisti che dall’utilizzo di formati multimediali. Il sito mette a disposizione del lettore contenuti variegati: infografica, video, fotoreportage, dirette online, votazioni internet. Oltre a dare notizie in tempi rapidi, Sputnik propone al suo pubblico anche materiali analitici, interviste esclusive, pareri di esperti.

Sputnik (sputniknews.com) è un’agenzia di informazione e una radio con hub informativi multimediali in decine di Paesi. Sputnik include siti, radiodiffusione, applicazioni mobili e pagine su social network. Per gli iscritti, i flussi di notizie Sputnik escono ventiquattro ore su ventiquattro in inglese, arabo, spagnolo e cinese.
Per saperne di più: http://it.sputniknews.com/italian.ruvr.ru/news/2015_02_27/Sputnik-inizia-a-parlare-italiano-9127/