lunedì 2 marzo 2015

SOME IDEAS ABOUT THE "GOOD"CURRENCY BY Thomas H. Greco.

Ci sono due elementi parassiti che sono costruiti nella banca centrale, il debito-soldi sistema- interesse  e inflazione . Ogni moneta nazionale è sostenuta dal credito collettiva del popolo. E 'il nostro credito che affidiamo ai banchieri, poi chiedere loro di dare di nuovo a noi, e pagare interessi per il privilegio. Oltre a ciò, il governo nazionale riceve priorità nell'assegnazione del credito. Le banche preferiscono dare ai governi anziché ai produttori, perché i titoli di Stato sono relativamente privo di rischio e fornire un profitto garantito. Quando i nostri risparmi collettivi dimostrano insufficienti a soddisfare le esigenze di spesa del governo, le banche creeranno abbastanza nuovo denaro per consentire deficit spending, che è l'essenza di inflazione . Si tratta di una tassa nascosta che alla fine si presenta come un aumento dei prezzi nei mercati.    
-----------------------------------

Tutto questo continuerà fino a quando le persone sono in grado di riprendere le redini del governo, ma che non può accadere fino a quando le persone prendono il controllo della loro economia, e che richiede che adottiamo nuovi modi di mediare lo scambio di beni e servizi che mette controllo nelle mani del popolo. CE Riegel eloquentemente espresso questa prospettiva:
Per il commercio di beni e servizi è un diritto naturale di tutti gli uomini. Per emettere il denaro necessario per fare questi scambi è anche il diritto naturale di tutte le persone che sono abbastanza intelligenti per farlo. Non abbiamo bisogno di chiedere l'elemosina. Non abbiamo bisogno di essere schiavi dei soldi: possiamo essere padroni di denaro. Quando siamo diventati padroni dei soldi dovremo padroneggiare tutti i nostri problemi economici e politici.
 Scavare questo tesoro, il tuo potere del denaro, che è stato dormiente nella vostra coscienza e di esprimere per la ricchezza, la salute, la pace e la felicità, associando con altri che similmente si sono risvegliate.
Il modo per esprimere il nostro "potere del denaro", e per raggiungere la vera democrazia è quello di organizzare le aziende e gli individui in associazioni e reti di compensazione del credito per l'assegnazione diretta del credito e di pagamento, senza l'uso del denaro politico. I miei scritti e quelli di CE Riegel forniscono istruzioni su come farlo.

books
New Money for Healthy Communities 
The End of Money and theLiberation of Exchange
Understanding and CreatingAlternatives to Legal Tender