mercoledì 19 marzo 2014

La Transnistria seguendo la Crimea vuole aderire alla Russia

La Transnistria seguendo la Crimea vuole aderire alla Russia



La Transnistria chiede di prevedere nella legislazione russa la possibilità di adesione della repubblica non riconosciuta alla Russia. Questo appello è stato ricevuto dal presidente della Duma di Stato Sergej Naryshkin da parte del Consiglio Supremo della repubblica non riconosciuta della Transnistria. L'ha inviato il presidente del consiglio Mikhail Burla.

Nel 2006 al referendum in Transnistria a favore dell'adesione alla Russia ha votato il 97,2% degli elettori, ha ricordato Burla. E' stato già approvata in prima lettura la legge costituzionale sul riconoscimento della legislazione russa come parte della legislazione transnistriana. In Transnistria ufficialmente la lingua nazionale è il russo, vi abitano 200 mila cittadini russi.


Per saperne di più: http://italian.ruvr.ru/news/2014_03_18/La-Transnistria-seguendo-la-Crimea-vuole-aderire-alla-Russia-3538/Nel 2006 al referendum in Transnistria a favore dell'adesione alla Russia ha votato il 97,2% degli elettori, ha ricordato Burla. E' stato già approvata in prima lettura la legge costituzionale sul riconoscimento della legislazione russa come parte della legislazione transnistriana. In Transnistria ufficialmente la lingua nazionale è il russo, vi abitano 200 mila cittadini russi.