lunedì 11 febbraio 2013

Ma dove sono tutte queste università “islamofile”?

Ma dove sono tutte queste università “islamofile”?

di Enrico Galoppini

Sul “Tempo” di lunedì 4 febbraio, preceduto da “Napoli: sui muri della scuola si incita alla rivoluzione”, è uscito un articolo molto polemico intitolato “All'istituto orientale gli studenti sognano piazza Tahrir”, corredato da un occhiello che recita: “Ma che cosa insegnano all’Istituto Orientale? Sognare a Napoli piazza Tahrir”.

Il pezzo, tra l’allarmistico e l’(involontariamente?) ironico, intende mettere in guardia il lettore dagli studenti della più antica Scuola di studi universitari dedicati all’Oriente, anche musulmano, e dai loro docenti, che a parere dell’articolista sarebbero una conventicola di “islamofili” dedita all’indottrinamento e alla sobillazione dei loro studenti, i quali, secondo un tazebao affisso presso la sede dell’Orientale di Napoli, auspicherebbero una sollevazione popolare, una “primavera italiana” sul modello di quella “araba”: “Due anni di primavera araba e qua è ancora inverno”.

prosegue su: http://europeanphoenix.it/component/content/article/5-cultura/530-ma-dove-sono-tutte-queste-universita-islamofile