giovedì 7 febbraio 2013

CAPIRE IL SIGNORAGGIO?

E' MOLTO PIU' DIFICILE FAR CAPIRE alle persone normalmente intelligenti ( quelli che hanno capito il signoraggio), perchè in Italia esisto tanti coglioni. Qui occorre precisare un altro fatto: l'italyano medio , il "coglione" si crede furbo e proprio per questo viene regolarmente raggirato. Per capirlo bisognerebbe avere bene in testa la storia dei più importanti FONDI DI INVESTIMENTO, emersi come funghi qualche decennio fa.
TUTTI FALLITI. (O, per meglio dire: il titolare è scappato col malloppo....assieme alla segretaria, ovviamente.) LA TECNICA è ottimamente spiegata dal meraviglioso film IL BIDONE di Federico Fellini, che aprì la strada al successo de LA STRADA. In questo film, si dimostra che i soiliti zotici contadini, sospettosi di tutto e di tutti, vengono fregati dal luccichio di oro ( falso!) TORNANDO A NOI, occorre aggiungere che più la persona che propone qualcosa si dimostra seria, MENO VIENE CREDUTO. ( Esempi, soprattutto nel campo del GOSSIP, ne abbiamo a josa. Come accadde con un certo LANDE, un truffatore che si era fatto dare milioni se non miliardi per investimenti fantasiosi.) UN ALTRO ESEMPIO INDICATIVO è COSTITUITO DA COLORO CHE TOLGONO AGLI EREDI I POCHI SOLDI DELL'EREDITA' PER FARSI DIRE DELLE MESSE DOPO LA MORTE. In questo caso, le corresponsabilità nella truffa sono talmente alte che è inutile far capire al truffato...credente! (Credete e vi saà dato.......in culo!) Un altro esempio...esemplare... è costituito dai famosi "bankieri di Dio", si trattava di personaggi che, con credenziali pretesche, si facevano dare soldi per investimenti a grande resa economica.OVVIAMENTE TUTTO FINITO IN FUMO. Un caso esemplare fu costituito dall'investimento fatto dalla DIREZIONE GENERALE dell'Ordine francescano dei Cappuccini che, avendo dato tutti i soldi ad un noto Bankiere di Dio, rimasero senza una lira. FU ALLORA CHE LI CHIESERO A PADRE PIO, IL QUALE NE RACCOGLIEVA A BIZZEFFE DAL MONDO INTERO PER LA SUA FONDAZIONE SANITARIA. Il buon padre, ligio al mandato, RIFIUTò LE RICHIESTE DEI SUOI SUPERIORI ( veri antesignani dei truffatori che ci comandano oggi) E PERTANTO FU SOTTOPOSTO AD UNA PERSECUZIONE DURATA DECENNI, finchè non l'ebbe vinta lui. E salvando con ciò quella grande opera di sanità missionaria che è stata costruita a suo nome.
Ecco pertanto come vanno le cose: alla base ci devono essere dei fessi da fregare. SU QUESTO PRINCIPIO SI BASA ANCHE LA BORSA. Infatti, la Borsa è un mercato ( assieme a tutti i mercati finanzairi) nel quale il valore del prodotto trattato ( negoziato) è per definizione NULLO.Infatti, se una azione è un certificato di proprietà di un bene concreto, concretamente valutabile, come è possibile che possa cambiare di prezzo in pochi giorni? EVIDENTEMENTE LA SPECULAZIONE FINANZIARIA NON PUò CHE BASARSI SULLE FALSITà fatte passare per buone. Sui VALUTATORI che valutano secondo gli interessi dei loro committenti ( come in un'asta di quadri...) Un esempio tipico è la STANDARD & POOR, citata e denunciata da OBAMA per le truffe che ha fatto (domanda..........ma costui non lo sapeva prima???) [ CHI HA DUBBI SULL'ARGOMENTO PUò CHIEDERMI INFORMAZIONI SU COME SI BASA UN'ASTA DEL MONTE PEGNI, che è molto indicativa.
PER QUANTO RIGUARDA BERLUSCONI, ironizzare non serve. ] SICURAMENTE DEVONO ESSERGLI GIUNTI ALL'ORECCHIO ECHI DELLE NOSTRE DENUNCE. FRA GENTE CHE PROMETTE UN ULTERIORE GIRO DI VITE ED UNO CHE PROMETTE DI TOGLIERE L'IMU. (HA GIA' DIMOSTRATO DI AVER TOLTO NON SOLO L' ICI MA ANCHE LA TASSA SULLA SUCCESSIONE), IO SCELGO QUESTA ULTIMA OPZIONE ANCHE PERCHè STA DIMOSTRANDO CHE NOI AVEVAMO RAGIONE QUANDO ABBIAMO DENUNCIATO I TRUFFATORI CHE HANNO MESSO QUESTA TAGLIA SULLA TESTA DI TUTTI GLI ITALIANI ( PRETI A PARTE....) GV.