domenica 24 febbraio 2013

Appello STERILE, quello del CESI!

Appello STERILE, quello del CESI!
Intende suggerire l’aspirina per aggredire il TUMORE!
Il regime, sostenuto dalle pretestuose bande (arricchitesi in 67 anni!) di destra-sinistra-centro, con “apostolica benedizione dell’affarismo vaticano”, è ormai putrefatto!
Illumino un dettaglio, del quale NESSUNO parla, facendosene strumento : in Italyland 960 aziende NON emettono scontrini fiscali e fatture per le attività di lucro sui clienti. Esse sono le aziende bancarie (che millantano d’essere “istituti”!), auto redattrici dei propri falsi bilanci, nelle pieghe dei quali nascondono MEGA trasferimenti di denaro all’estero, per proprie speculazioni, oltre truffe tangentizie identiche – se non superiori – a quelle svelate con MontePaschi. Queste aziende sottraggono moneta – linfa per le attività produttive – ai cittadini ed allo Stato. Solo se conferissero per tassazione – alla pari con qualsiasi piccolo imprenditore – ciò che evadono ed eludono (tutto il denaro di ogni transazione è da loro “dragato”, per le norme vigenti), lo Stato potrebbe trarre risorse per OGNI SPESA! Rendendo obbligatoria e verificabile la “prima nota” delle aziende bancarie (prescindendo dagli emolumenti intascati dai “maggiorenti” anche mediante i “privilegi per la funzione”, che vanno limitati a non più di 10 volte lo stipendio minimo di un bancario!), si PUO far disporre la comunità nazionale di denaro liquido utile alla socialità (cultura e studio, sanità, giustizia, produzione, turismo, ricreazione-dopolavoro, ambiente, agricoltura, commercio, industria, ecc.).
Il regime, suddito degli affaristi apolidi d’oltre confine, va abbattuto anticipandone la putrescenza concreta e morale.
NON “ riforme” palliative!
Ma rifacitura dello Stato, con dissoluzione delle false istituzioni burocratizzate (magistratura inetta e formalista, burocrazia centrale e periferica, corpi “militari” dèditi a spese e carriere, europa vigente e sistema bancario centrale europeo, ecc.).
Ricostruzione morale dei cittadini TUTTI.
Utopìa?
Si studi ciò che “commissariò” nel 1944 Domenico Pellegrini Giampietro!
Antonio Pantano