lunedì 18 gennaio 2016


Complottismo o verità storiche? Le origini finanziare della Rivoluzione Bolscevica 


Nella diretta di sabato 16 gennaio 2016 "PER INCISO - LE CAUSE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE E DELLA CRISI DELL'IDENTITA' EUROPEA"https://youtu.be/V7TpHLlugn4, il Dottor Gian Paolo Pucciarelli ha messo in evidenza come l'ex agente del Servizio Segreto Militare dell'Unione Sovietica (GRU), Viktor Suvorov, sia stato fortemente criticato per le sue rivelazioni sull'URSS.
Le accuse mosse nei confronti dell'ex Agente Segreto, sarebbero state sollevate a causa delle rivelazioni scottanti, sui  finanziamenti che l'URSS ricevette direttamente dai grossi potentati finanziari di Wall-Street . Secondo la comune divulgata, Suvorov, sarebbe stato fortemente "influenzato" durante la redazione delle proprie opere: si dice che fosse un "anti-comunista" vendutosi agli USA!
Appunto, "si dice". Le accuse è normale che ci siano, ma pochi sanno che dopo la fine del secondo conflitto mondiale, vi  fu la "Guerra fredda", ossia quel lungo arco di tempo, terminato con la caduta del Muro di Berlino, in cui agli occhi dell'opinione pubblica "USA-URSS" se le suonavano di santa ragione, ma sotto banco questo conflitto risultava essere tutt'altro che una contrapposizione. Il Dott. Pucciarelli, inoltre, ha menzionato nel corso del suo intervento un fatto storico di grande importanza che smentisce tutte le accuse e le falsità mosse nei confronti del'opera di Suvorov: "L'Operazione Groza" (vedi: https://www.youtube.com/watch?v=6Bjq8Z-TkzM).
Ma siamo sicuri che sia stato solo Viktor Suvorov a fare queste presunte illazioni? Sicuramente, non ci siamo dimenticati di Giovanni Preziosi, Gian Antonio Valli, Daniel Estulin, dello stesso Gian Paolo Pucciarelli con il  libro "Segreto Novecento" (potremmo citarne ancora degli altri) i quali, chi più chi meno hanno, nelle loro opere, messo in evidenza il legame tra i bolscevichi e l'alta finanza internazionale. Saranno tutti dei complottisti o peggio ancora degli "agenti segreti" a servizio dei padroni d'oltre Oceano? Lo scopriremo solo vivendo (e studiando)!

A proposito di complotti: http://scintillarossa.forumcommunity.net/?t=58406984



Francesco Marrara