martedì 9 ottobre 2018

La Resa


Se ti abbandoni a Dio, lascia indietro tutti i tuoi problemi, perchè sarà Dio stesso a farsi carico di ciò che ti ha angustiato per tanto tempo. Comunque, non puoi considerarti arreso se non conosci ciò che hai abbandonato. Si parla molto di abbandono, ma sono assai pochi coloro che sanno ciò che significa o comporta. La resa totale è una condizione o un'attitudine mentale. Si tratta di abbandonare il proprio volere al volere di Dio, è la scelta di far sì che tutta la vita, tutto ciò che si fa, perfino ogni pensiero, siano volontà Sua, non tua. 
Fai tutto per Lui e con Lui.
Ti poni continuamente questa domanda; Che cosa Gli piacerebbe che facessi in questa circostanza? Poi agisci e dedichi a Lui l'azione, ne osservi il risultato, ma senza provare alcun senso di relazione con esso. Accetti qualsiasi risultato come volontà Sua, nella consapevolezza che solo Dio vede e comprende il quadro intero che solo Lui è in grado di capire il significato di ciò che accade nel mondo.
Il vero abbandono ti avvicina sempre di più a Dio, poiché nel corso di ogni giornata sei in costante comunione con Lui. Inoltre incominci a vedere Dio in ognuno e in ogni cosa, dappertutto intorno a te, in ogni momento, ovunque, sempre.Questa è la maniera per sperimentare l'Onnipresenza di Dio. La resa a Dio arrecherà pace mentale, uno stato permanenete di tranquillità, dal momento che non c'è più nulla di cui preoccuparsi, tutte le preoccupazioni e le difficoltà apparenti sono immediatamente poste ai piedi del Signore, ed Egli se ne prende cura. 
Da quel momento in poi non sono più affar tuo. Una volta che ti sei arreso completamente a Dio, sperimenterai per la prima volta una libertà assoluta da ansie, problemi, e dai mali del mondo. Puoi star felice e puoi perfino sorridere alle apparenti avversità. Tutto quanto accade è un gioco, il gioco di Dio, quanto a te, gioca il tuo ruolo e divertiti.
Figli miei, abbandonatevi al Signore, offriteGli tutto ed Egli si prenderà cura di voi e di tutte le vostre necessità. Sperimentate la beatitudine che proviene da una resa incondizionata e lasciate sempre più alle spalle le sofferenze e le delusioni del passato.
Sta a voi scegliere, a voi cogliere il momento giusto. 
IO sarò sempre lì ad aspettare la vostra invocazione.
Baba