trasformazioni In cui una caratteristica rimane fissa le altre cambiano
per esempio
le ISOBARE (LEGGE DI GAY LUSSAC) "pressione costante"
le ISOTERME "temperatura costante)
le ISOCORE "volume costante"
le ADIABATICHE (SENZA SCABIO DI CALORE)
Anche nell'uomo ci sono delle trasformazioni ISOCELEBRALI a parità di massa celebrale
ci sono perdite di intelligenza spaventose non misurabili che vanno anche oltre le leggi della conservazione dell'energia. Ci sarebbe il principio che nulla si crea e nulla si distrugge,ma tutto si trasforma in una energia meno nobile,(entropia universale).
In un sistema non si può passare da una energia degradata ad una energia più nobile salvo apporto esterno ossia la decadenza intellettiva (intesa come energia dello spirito umano) va lentamente verso la melma degradata dell'universo senza possibilità di ritorno.
In tutto questo una certa selezione naturale fa si che certe quote di intelligenza, capacità di genialità, passano dalla massa ad una piccola élite, esattamente lo specchio della denaro. Ci sono sempre meno ricchi ma sempre più ricchi e ci sono sempre più poveri e sempre più poveri .
La legge dell'entropia, non riguarda solo la materia ed in particolare l'energia, ma anche tutto ciò che nel dominio del tempo è concesso alla materia di interagire. Per tale motivo ci ritroviamo una entropia di fatto anche spirituale, intellettuale, economica ecc ecc ecc......
La vecchia forma di stato non esiste più da tempo e forse non è mai esistita, in quanto l'uomo tenta di esplicitare le sue forme logiche di società, testandole di volta in volta con la politica che diventano poi storia.
Non esisterebbe più la storia se ci fosse una Politica giusta e perfetta per ogni modello di società.
La realtà è che si procede per tentativi tentando di correggere il tiro.
Qui però si innesca la lotta tra il bene ed il male, tra il collettivo e l'individuale, tra il bene del singolo ed il bene del sociale. Mente l'entropia avanza senza riguardo per nessuno.
Ed allora nel fiume in piena l'élite autoproclamatasi miglior governo possibile impone un sistema coperto da inutili democrazie che ha come prima regola l'autosostentamento e la propria autodeterminazione e poi se resta tempo governare ciò che resta.
Esiste un governo massonico, ma esiste anche una società culturalmente prona ad accettare la massoneria, quindi colpevole allo stesso modo, che molto presto, chi ha un po' di sano intelletto, dovrà accettare come "naturale" EVOLUZIONE della organizzazione della società....................per il resto dell'umanità non cambierà assolutamente nulla...... il loro stato non muta di una virgola...................
Mentre ci facevano passare per uguali e ci imponevano la loro democrazia i Signori continuavano il loro governo di élite...!!(come del resto è sempre stato)
Oggi stanno solo scoprendo le carte, al fine di palesare "legalmente" il nuovo (si fa per dire) modello di società.
Ciò è possibile solo perché la trasformazione ormai irreversibile da "homo sapiens" ad "homo coleo-onis".......!!!! è a buon punto.