lunedì 3 dicembre 2012

"Ballottaggi"!!!???


Il papa è libero di ricevere chi vuole; cerca oboli e consensi. Ed alcuni, stimandolo, fanno la fila per essere da lui ricevuti. Sperando, con la pubblicità, di guadagnarsi un posticino nell'inverosimile "paradiso" dell'al di là.
I "circensi" con i loro attrezzi (tra i quali sono alcuni animali) si son fatti ricevere, compensando con piroette.
E c'è chi sghignazza, offeso,tacendo il resto.
Ero bambino, e ricordo che il papa del tempo (1944) ricevette 10.000 aviatori alleati che avevano bombardato le città europee, per "portarvi libertà". Io ero in quelle città. Ebbi la casa bombardata.
Oggi, chi s'adombra per le "visite al papa" tace sullo sfuttamento che alcuni sedicenti "uomini" esercitano su altri uomini. Come fanno i banchieri.(E come fanno gli "intermediari" delle religioni). E, tra questi, in Italyland, il "commesso degli usurai" che, su beneplacito dell'ex fascista ma uomo per tutte le stagioni che alberga in Quirinale, é stato insediato a "governare l'Italia" su mandato degli usurai/bankieri!
Si piagnucola sullo utilizzo degli animali al circo, ma non si fiata - anzi, si ascolta in silenzio, come han fatto somarelli frequentatori di università sabato 1 dicembre a Verona - le scemenze (spruzzate da crassa ignoranza sul "corporativismo") sproloquiate dal suddetto "commesso" nella aula magna della blindatissima università. E si tollera che il desso decreti angherie fiscali, solo per far accumulare liquidità monetarie nelle banche, maggiormente d'oltre confine!
Si aprano gli occhi, e non ci si balocchi con "ballottaggi" da fessi e ciance da donnaccole!
Antonio Pantano