Cristo non è morto in croce (e forse non è nemmeno mai nato), il crocifisso è una invenzione cristiana studiata per torturare infedeli ed eretici
PER APPROFONDIRE
Miti che riemergono dal fango - (Foto di Gustavo Piccinini)Il crocifisso affisso nei luoghi pubblici, in rappresentanza di Gesù Cristo e del potere vaticano, è un simbolo del cristianesimo storicamente inesistente.La croce non è mai stata usata come patibolo, soprattutto non lo è stata ai tempi in cui si presume Gesù sia vissuto e morto.Eventualmente fu usata per esecuzioni successive, impartite dagli stessi cristiani a “infedeli”, “eretici”, “oppositori” del regime papalino, e puniti pubblicamente con questa speciale sevizia.Sulla esistenza fisica di Gesù ormai un sempre maggior numero di studiosi esprime dubbi -se non certezze contrarie. Tutti d’accordo invece sul fatto che la croce è un emblema inventato dai cristiani stessi, diversi secoli dopo la presunta morte del Cristo.
Da: Emilio Salsi
Gentili lettori,
per rendere l'idea e meglio valutare l'importanza dei risultati degli studi condotti nell'ultimo decennio sulla effettiva esistenza della mitologia cristiana neotestamentaria e patristica, ritengo doveroso pubblicare il carteggio ufficiale, finalizzato al confronto aperto, intercorso fra me e i più famosi esegeti del Vaticano. Dai riscontri di tali documenti si capisce bene quale sia l'impatto delle analisi fatte e le reazioni delle gerarchie dell'Alto Clero ... e non solo.
Ecco il link:
http://www.vangeliestoria.eu/