giovedì 22 novembre 2012

A.A.A. ♥ AMORE CERCASI ♥


A.A.A. ♥ AMORE CERCASI ♥

ritratto di marco carlino Pubblicato da marco carlino il Gio, 22/11/2012 - 18:15

Come l'albero è una storia . . .

Ogni più piccola neonata fogliolina dell'intera chioma annuale, spunta esattamente dal suo e solo dal suo ramoscello cresciuto a sua volta sul proprio e solo sul proprio ramo che, assieme a tutti gli altri, si ricongiunge anno dopo anno nel tronco stretto al terreno per mezzo di quelle fondamentali radici che sin dal giorno in cui tutto questo non era che un seme, si avvinghiano alla terra più umida e fertile per continuare a sorreggere il peso di quanto alle ingiurie del tempo possa resistere.

. . . così è anche per gli uomini, che traggono però il loro nutrimento non già dalla terra bensì dai suoi frutti, intesi anche come frutti dei frutti (o meglio anime), consumati lontani dalla fonte e bruciati altrove.

Pertanto, se l'albero esprime esteticamente staticamente la natura del luogo in cui vive, il ghepardo, per dirne uno, esprime il massimo del dinamismo; mentre l'uomo, che da tutte le altre specie si differenzia sostanzialmente per una particolare ulteriore radice sconosciuta persino nel mondo vegetale o minerale, esprime invece il massimo della vanità.

Da ciò consegue dunque, a mio sommesso avviso, l'amore stesso.